Il Milan vuole blindare Theo Hernandez e ha pronto un rinnovo da proporre al terzino francese. A fine mercato potrebbe esserci la firma sul contratto
Il Milan e Theo Hernandez vogliono continuare a vedere il futuro insieme. Dopo che il terzino – a inizio Europeo – aveva paventato l’ipotesi di un trasferimento nella corrente finestra di mercato estivo l’atmosfera adesso sembrerebbe essere più distesa tra le parti.
Il Diavolo non ha mai ritenuto necessario privarsi del suo fenomeno e ha sempre guardato con fiducia alla questione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, non sono arrivate offerte all’altezza per il nazionale francese – che ha disputato un ottimo Europeo – e quindi il Milan ha deciso di trattenerlo.
Furlani è intenzionato a riconoscere a Theo Hernandez lo status di top player e dunque proporgli un rinnovo con aumento sensibile delle cifre di stipendio: dai 4,5 milioni più bonus attuali si passerà ai 6,5 più bonus.
Due mesi fa si è tenuto l’ultimo incontro tra la dirigenza rossonera e l’agente del giocatore, ma a fine mercato è previsto un appuntamento con Quillon per mettere tutto nero su bianco. In caso di offerte irrinunciabili però il club potrebbe cambiare i piani.
Il mercato in uscita
Nel frattempo in uscita il Milan prova a fare altri affari. Divock Origi e Ballo-Toure sono stati relegati al Milan Futuro, come riporta da Ibrahimovic. I due giocatori sono considerati esuberi e l’intenzione del Milan è quella di sbarazzarsene prima della fine del mercato. L’attaccante ex Liverpool ha uno stipendio da 4 milioni di euro netti l’anno e questo è un aspetto da non trascurare. Per quanto riguarda profili più giovani, ma ugualmente fuori dal progetto, sono da monitorare le situazioni di Colombo, Romero e Maldini. Quest’ultimo potrebbe fare ritorno al Monza a titolo definitivo. Per quanto riguarda invece Saelemaekers, i rossoneri sperano di ricavare una cifra intorno ai 10 milioni dalla sua cessione.