Conte vuole Musah al Napoli: Fonseca ha parlato con la dirigenza

By Marco Rizzo -

Musah è stato chiesto dal Napoli. Antonio Conte lo vede bene nella sua squadra, ma il Milan ha dei piani per trattenere il centrocampista americano. Fonseca si è espresso sulla questione di mercato.

Musah piace a Conte

Musah in questa stagione non ha convinto ed è stato rimandato. Tuttavia gode della fiducia sia della dirigenza che del tecnico Fonseca che vorrebbero tenerlo a Milanello.

Arrivato la scorsa estate dal Valencia per 20 milioni di euro, ha collezionato 30 presenze in Serie A la scorsa stagione, attirando l’attenzione del Napoli, che lo ritiene per lo stile di gioco di Conte, grazie al suo dinamismo, alla sua intensità e alla sua versatilità.

Tuttavia, il Milan considera Musah assolutamente incedibile e è pronto a resistere anche a tentazioni economicamente vantaggiose.

La convinzione che risuona a Casa Milan è che hanno un giocatore forte in squadra con grandi margini di miglioramento. Musah sarà anche al centro dei piani di Paulo Fonseca, che non vede l’ora di averlo a disposizione.

Quando si unirà ai compagni e al nuovo allenatore? A partire dai primi giorni della tournée negli USA, prima della prima amichevole contro il Manchester City che si giocherà a New York. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Musah al posto di Bennacer?

La permanenza di Musah è connessa anche a due questioni interne ai rossoneri. La prima porta al nome di Ismael Bennacer, in bilico e richiamato dall’Arabia Saudita. Bennacer vorrebbe finalmente rilanciarsi dopo una serie di mesi complicati in cui non è riuscito a esprimersi al meglio. Tuttavia, negli ultimi giorni, alcuni club della Saudi Pro League hanno iniziato a fare delle indagini per sondare la possibilità di un’offerta.

Più di un club arabo si è rivolto a Bennacer per capire la fattibilità dell’operazione, pensando di sfruttare la clausola presente nel contratto del giocatore, visto che hanno a disposizione risorse molto consistenti. LEGGI QUI: Fonseca lavora così per risolvere gli infortuni

Quanto vale e quanto dura? Bennacer ha una clausola da 50 milioni di euro e – secondo quanto riportato – vale per tutta l’estate. Non è limitata al mese di luglio come hanno riferito alcune fonti. Ovviamente Musah sarebbe il primo indiziato a conquistarsi il posto da titolare in caso di partenza di Bennacer e conseguente cambio di modulo con due centrocampista con caratteristiche da mediani.

Fofana a completare il reparto

Ed è qui che entra in gioco Fofana, uno degli obiettivi di mercato del Milan. L’acquisizione di Fofana si inserisce perfettamente in questo contesto, offrendo al club un’opzione di grande prospettiva per il futuro. Fonseca lo ha messo in cima alla lista dei desideri perché lo vedrebbe benissimo in coppia con Musah. Il nuovo Milan verrebbe disegnato con due mediani puri e un trio dietro all’unica punta. Oppure eventualmente con un terzetto di centrocampo, con al centro il regista Reijnders e ai fianchi due tra Musah, Fofana e Loftus-Cheek. Ecco perché difficilmente il Milan si priverà dell’americano, che tra l’altro fa comodo anche in termini di marketing. A partire già dalla prossima tourneé statunitense dei prossimi giorni.

Tags AC Milan
Seguici