Via libera per Morata: il Milan avrebbe già fissato le visite mediche

Sembrano non esserci più dubbi riguardo a chi sarà il prossimo centravanti del Milan: Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo deve disputare la Finale di Euro 2024 e poi sarà libero di accasarsi alla corte di Paulo Fonseca.

Secondo quanto affermato da Orazio Accomando di DAZN, nelle scorse ore Ibrahimovic avrebbe registrato il sì del giocatore e raggiunto l’intesa per l’ingaggio che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4,5 milioni di euro a stagione.

Proprio il dirigente svedese ha lavorato in prima persona per l’arrivo di Morata che verrà reso ufficiale al termine di Euro 2024. Per l’acquisto del suo cartellino il Milan dovrà pagare solo 13 milioni di euro, la clausola rescissoria presente nel suo contratto con l’Atletico Madrid.

Morata è reduce da una stagione importante in Spagna dove ha segnato 21 gol e fornito cinque assist con la maglia dell’Atletico Madrid.

Visite mediche preventivamente fissate

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il Milan ha fretta di ufficializzare Morata al più presto e, seppur allo spagnolo verrà concesso ancora un periodo di vacanza, prima verrà a Milano per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto. La data in questione dovrebbe essere a metà della prossima settimana (tra martedì e giovedì).

Altre novità a Milanello

Secondo quanto riportato da Sky, attorno a Milanello sono apparse delle recinzioni per preservare la privacy della squadra. Una scelta fortemente voluta da Zlatan Ibrahimovic e che renderà più difficile alla stampa anticipare la probabile formazione dei rossoneri in stagione.

Fonseca intanto è al lavoro e si sta concentrando sul possesso palla e sui primi dettami da dare alla squadra. Il reparto su cui il portoghese sta attuando un focus è la difesa, l’unico ad essere al completo.

Fonseca sta infatti già lavorando sul blocco difensivo per risolvere il problema dei troppi gol subiti lo scorso anno. Un lavoro sul reparto che parte dalle basi, come ad esempio l’utilizzo delle braccia in fase di marcatura.

Ora per Fonseca è questione di giorni prima di avere a disposizione anche il prossimo attaccante, oltre che i giocatori che sono o sono stati impegnati ad Euro 2024 come i tre Big Rafael Leao, Theo Hernandez e Mike Maignan.

Tags AC Milan
Seguici