Milan, blitz per Pavlovic del Salisburgo: si può chiudere a breve

By Mario Labate -

Il Milan ha aspettato la fine di Euro 2024 per lavorare veramente ai prossimi colpi di mercato, Fatta per Morata, in via di definizione, è ora di prendere il difensore: Pavlovic nel mirino. 

Il Diavolo ha visionato diversi profili nel corso di questi mesi che potessero essere utili a rinforzare il reparto arretrato nella prossima stagione. Alla ricerca in larga scala è poi succeduta una raccolta dati che ha scremato diverse individualità, tra cui è spiccato il nome di Strahinja Pavlovic.

Secondo quanto affermato da Fabrizio Romano su X, il 23enne serbo è reduce da una stagione molto positiva con la maglia del Salisburgo, confermata anche ad Euro 2024 con la sua Serbia.

Non è un segreto che il Milan sia alla ricerca di un centrale mancino da affiancare a Tomori e avrebbe visto in Pavlovic il candidato più interessante. Il centrale serbo dal canto suo ha già espresso alla dirigenza rossonera tutto il proprio entusiasmo nel cominciare una nuova avventura a San Siro.

La valutazione che il Salisburgo fa di Pavlovic si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro, una cifra su cui il Milan sta trattando. Se i rossoneri riusciranno a presentare un’offerta adeguata l’operazione potrebbe concludersi molto rapidamente.

Chi parte in difesa?

Il Milan almeno numericamente si presenta alla griglia di partenza della Serie A 2024/25 con ben 6 difensori centrali in rosa. Tomori, Gabbia, Thiaw, Kalulu, Pellegrino e Simic sono considerati troppi dalla dirigenza che nelle prossime settimane lavorerà per qualche cessione.

Tomori e Thiaw dovrebbero restare, così come Gabbia reduce da una stagione positiva. Discorso simile per Kalulu, su cui Fonseca si è molto concentrato in questi primi giorni di ritiro vista anche la sua duttilità (può fare il terzino). Destinati a partire dovrebbero essere dunque Pellegrino e Simic, entrambi giovani promettenti come Terracciano.

Per tutti e tre il Milan cercherà una cessione temporanea che gli possa permettere di giocare con continuità. Con l’arrivo di Pavlovic dovrebbe delinearsi la nuova coppia di centrali di Fonseca. L’austriaco farà coppia con Tomori, Gabbia e Thiaw faranno le riserve con Kalulu jolly.

Tags AC Milan

1 Comment

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici