Calciomercato Milan: soldi arabi per Adli. Una punta va e un terzino arriva

By Mario Labate -

Calciomercato Milan: movimenti anche in uscita per i rossoneri che nelle scorse ore hanno ricevuto un’offerta dall’Arabia per Adli. In attacco c’è Colombo verso l’addio in attesa dell’arrivo di Morata. In difesa Emerson Royal parla per la prima volta dell’interesse del Diavolo nei suoi confronti. 

Sembra essere altrove il destino di Yacine Adli. Il centrocampista francese si è ben riciclato nel ruolo di regista basso sotto la gestione Pioli, posizione che però non ci sarà con Fonseca alla guida. Per questo motivo il tecnico portoghese ha già comunicato al giocatore di non rientrare nei suoi piani e pertanto cercherà un’altra squadra.

In questo contesto si inserisce la notizia lanciata da Matteo Moretto che parla di un’offerta proveniente dall’Al Sadd, club qatariota, proprio per il centrocampista francese. Adli attualmente preferirebbe restare in Europa e pertanto attende offerte provenienti da altri club prima di valutare il Qatar come prossima destinazione.

Una punta che va…

Nella lista dei partenti del Milan c’è anche Lorenzo Colombo, reduce dal poco edificante anno al Monza in prestito. Il 22enne ha infatti segnato solo 4 gol alla corte di Raffaele Palladino nella passata stagione e non rientra nei piani del Milan per il futuro.

Il prodotto del vivaio rossonero ha segnato quattro gol per il Monza e Adriano Galliani non ha quindi aperto i colloqui con il Milan per un accordo definitivo. Secondo quanto appreso da Nicolò Schira, Colombo è ad un passo dall’Empoli che dovrebbe prelevarlo a titolo temporaneo.

Resta da capire se sul trasferimento di Lorenzo in Toscana sarà presente anche un diritto di acquisto a titolo definitivo, ma il suo destino appare già segnato.

…Una punta che arriva

D’altronde il Milan in attacco sta per mettere a segno il grande colpo: Alvaro Morata. Un prezzo da discount per il centravanti spagnolo che può lasciare l’Atletico Madrid per soli 13 milioni di euro. Le parti stanno trattando sull’ingaggio con il 31enne che chiede un quadriennale da 5 milioni a stagione, la distanza non è tanta e già nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca.

Sia il Milan che l’entourage di Morata infatti sono ottimisti sul fatto che si arriverà a una conclusione positiva. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per la risposta, con l’attaccante attualmente concentratissimo sulla finale di Euro 2024 che lo vedrà frapporsi all’Inghilterra.

Nella trattativa per portare Morata in rossonero un ruolo cardine l’ha giocato Zlatan Ibrahimovic, protagonista di una vera e propria opera di convincimento telefonica in cui ha parlato sia con il giocatore che con la sua famiglia.

Emerson Royal parla dell’interesse del Milan

Emerson ha parlato a EPTV dell’interesse registrato del Milan nei suoi confronti: “Voglio giocare, e se non è qui (Tottenham ndr), lo capisco, ma voglio andare da qualche parte dove posso giocare. Voglio giocare per la nazionale brasiliana e questo è improbabile se non gioco a livello di club, quindi devo cercare nuovi posti”.

“È molto speciale sapere che squadre di questa portata mi vogliono. Il Milan è un vero punto di riferimento per noi brasiliani. Non so cosa mi riserva il futuro. Spero solo di poter tornare a giocare e di entrare in nazionale.”

Tags AC Milan

1 Comment

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici