All in Milan su Morata: Zirkzee è vicino allo United

By Dario Bombelli -

Il Milan punta forte su Alvaro Morata per l’attacco. Joshua Zirkzee infatti è sempre più vicino al trasferimento al Manchester United.

La priorità del Milan sul mercato per quanto riguarda l’attacco è sicuramente Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna è stato individuato come il miglior investimento possibile per il reparto avanzato. Un profilo giovane, di prospettiva e con un costo di cartellino – 40 milioni – completamente abbordabile.

Il Diavolo ha già comunicato da tempo al Bologna la volontà e la disponibilità nel pagare la clausola, attiva dall’inizio di luglio. Il problema però si è verificato con l’agente del giocatore, Kia Joorabchian, che chiede 15 milioni di euro di commissioni per il trasferimento del giocatore in una nuova squadra. Furlani non è minimamente intenzionato a soddisfare le richieste avanzata dall’entourage e per questo motivo l’ipotesi del trasferimento si è raffreddata notevolmente.

Intervistato ai microfoni di Sportitalia dopo la vittoria dell’Olanda sulla Turchia, Zirkzee ha dribblato le domande sul suo possibile futuro ancora in Italia: “Adesso solo focus sull’Europeo. Ci alleneremo nei prossimi quattro giorni e vedremo… Futuro in Italia? Ehhhh…. Non lo so, vediamo“.

Nel frattempo avanza con forza e convinzione il Manchester United. Secondo quanto riportato da Ben Jacobs di Give Me Sport, il Manchester United avrebbe comunicato al Bologna la volontà di pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro per liberare l’attaccante olandese. Ma non solo. I Red Devils – secondo quanto riportato da The Athletic – sarebbero disposti a pagare le commissioni richieste da Kia Joorabchian. Il pacchetto complessivo tra costi di cartellino e commissioni è ritenuto comunque un buon investimento considerano il rapporto qualità-prezzo.

Il Milan punta Morata

Per quanto riguarda le commissioni il Milan è inamovibile. Se la richiesta rimane così elevata, non ci sono possibilità che il club rossonero accontenti richieste che ritiene fuori logica. Ecco allora che negli scorsi giorni i rossoneri hanno virato rotta e aperto i contatti con Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid ha una clausola di 13 milioni di euro e il Diavolo lo ritiene un buon investimento nel solito rapporto qualità-prezzo.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, per convincere lo spagnolo si è mosso direttamente Zlatan Ibrahimovic, che in queste ore sta spingendo molto in prima persona per cercare di ottenere una risposta dall’attaccante. Morata però – dalla sua parte – non vuole prendere una decisione definitiva prima della fine dell’Europeo.

Tags AC Milan

1 Comment

Add a Comment
  1. In no timeline is Zirzkee, who’s best season of 12 goals total, is worth 55mil. His agent probably just sealed his fate of being the next weghorst, all because he got greedy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici