Il Milan rivoluziona il centrocampo: due addii per prendere Wieffer e Fofana

By Mario Labate -

Il Milan valuta il doppio colpo a centrocampo. Sia Wieffer che Fofana potrebbero vestire il rossonero, ma per farlo Moncada dovrà prima cedere due esuberi. 

Fabrizio Romano ha recentemente affermato che il Milan ha due nomi che spiccano sugli altri nella sua propria lista dei desideri per il centrocampo. Uno di questi è Wieffer, 24enne astro nascente del Feyenoord.

Diventato titolare fisso sotto la guida di Arne Slot, ora andato al Liverpool, Wieffer ora sogna il grande salto di carriera come fatto dal suo pigmalione. La passata stagione il centrocampista olandese ha disputato 42 presenze totali realizzando sei gol e quattro assist.

Concorrenza del Brighton

Secondo Fabrizio Romano, il Brighton avrebbe avviato dei colloqui con gli agenti di Wieffer. Tuttavia il club di Premier League, come d’altronde anche il Milan, sta monitorando diversi profili in quel ruolo. Un fattore che non permette attualmente di parlare di duello di mercato.

Il Brighton ha avviato i colloqui con l’entourage del giocatore e “aspetta di proseguire con il Feyenoord”, mentre il suo nuovo allenatore Hürzeler, che ha sostituito Roberto De Zerbi, avrebbe dato il proprio benestare al trasferimento.

Il nome in pole è Fofana

Tuttavia il Milan sogna un altro nome a centrocampo, si tratta di Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco e attualmente impegnato con la Nazionale francese ad Euro 2024. L’interditore transalpino sta ricevendo diversi feedback positivi dai propri compagni di nazionale come Maignan, Theo Hernandez e Giroud e sarebbe fortemente tentato all’idea di traferirsi al Milan in estate.

Resta tuttavia da capire ancora la formula che il Milan utilizzerà per strappare Fofana al Monaco. Il 25enne ha infatti un contratto in scadenza nel 2025 con il club monegasco che tuttavia non vorrebbe dilapidare il proprio patrimonio tecnico a prezzo di stralcio.

La valutazione che fa il Monaco di Fofana si aggirerebbe tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una cifra che il Milan proverà a trattare una volta che il giocatore sarà tornato dalla Germania. Le chance di vedere Fofana in rossonero sono tuttavia alte per due motivi.

Da un lato il poco potere contrattuale del Monaco che potrebbe perderlo a zero tra un anno. Dall’altro fla voglia del giocatore di abbracciare il progetto rossonero.

E se arrivassero entrambi?

Il Milan starebbe tuttavia valutando una vera e propria rivoluzione a centrocampo con non uno ma ben due ingressi nel ruolo di mediano. Nei piani di Moncada infatti Fofana e Wieffer potrebbero arrivare entrambi a Milanello.

Due profili simili e che potrebbero giocare alternativamente nel corso delle tre competizioni in cui sarà impegnato il Diavolo nella prossima stagione. Per finanziare il doppio colpo il ds rossonero starebbe valutando due cessioni importanti che garantirebbero il tesoretto utile a finalizzare l’acquisto dei due centrocampisti.

Bennacer e Adli possono partire

Per uno o due centrocampisti che arrivano potrebbe presto essercene uno o due che partono. Si tratta di Ismael Bennacer che sarebbe fortemente tentato all’idea di trasferirsi in Arabia. A fare gola al centrocampista algerino ci sarebbe uno stipendio faraonico e la possibilità di giocare in un campionato minore che gli consenta di essere più presente con la famiglia.

Il Milan tuttavia non intende lasciare partire Bennacer per meno di 30 milioni di euro, una cifra che poi i rossoneri reinvestirebbero quasi integralmente per l’acquisto di Fofana.

Discorso leggermente più complicato per Adli che ha sì diversi pretendenti in Europa ma non considera attualmente di lasciare il Milan in estate. A poter fare la differenza sarà il confronto che il francese avrà con Fonseca nel primo giorno di raduno tra qualche giorno.  In quell’occasione il portoghese potrebbe anche comunicare ad Adli di non rientrare nel progetto tecnico e di cercare al più presto una nuova destinazione. Dalla sua cessione il Milan intende guadagnare non meno di 15 milioni di euro.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici