Milan, tripla trattativa con il Chelsea: Lukaku, Chukwuemeka e Chalobah

By Mario Labate -

Le linee telefoniche tra il Milan e il Chelsea essersi surriscaldate nelle ultime.  Si profila un asse che verrà ulteriormente esplorata nel corso di questa estate. Tre i nomi in ballo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi ci sarebbero stati contatti tra rossoneri e Blues per Romelu Lukak. Il centravanti belga, scrive la rosea, è stato individuato come piano B nel caso di mancato approdo di Zirkzee.

Tuttavia, durante i colloqui sono saltati fuori altri due nomi: i centrocampisti Carney Chukwuemeka e il difensore Trevoh Chalobah. Quella tra Milan e Chelsea è stata una chiacchierata esplorativa iniziale perché i Blues hanno ormai superato la scadenza del 30 giugno, entro la quale dovevano raccogliere fondi vendendo alcuni giocatori.

I rossoneri su Big Rom

Paulo Fonseca vorrebbe avere il nuovo attaccante il prima possibile, ma sa anche che nell’anno degli Europei le trattative sono lente, soprattutto per i giocatori attualmente impegnati in Germania.

Lukaku è ora fuori da Euro 2024 dopo che la Francia di Mike Maignan e Theo Hernandez ha battuto il Belgio per 1-0 negli ottavi. Per lui ora è tempo di andare in vacanza e pensare al proprio futuro. Ieri, uscendo dallo stadio, nella mix zone, un giornalista gli ha chiesto se “Ti vedremo al Milan?” e la risposta è stata un sorriso.

Non molto tempo fa aveva aperto alla prospettiva di un trasferimento in Arabia Saudita, ma ora sulle sue tracce ci sono il Milan e il Napoli di Antonio Conte. I partenopei sono bloccati dall’affare Victor Osimhen ma i rossoneri non sono disposti a pagare i 40 milioni di euro richiesti dal Chelsea.

Geoffrey Moncada invece vuole ottenere le stesse condizioni ottenute dalla Roma lo scorso agosto, ovvero un prestito intorno ai 6 milioni di euro (per poi parlare di un ingaggio definitivo la prossima estate), oppure acquistare il giocatore a una cifra molto più bassa rispetto a quella inizialmente richiesta.

Il Milan sa di poter contare ancora sui vantaggi del Decreto Crescita abolito e che rappresenterebbe un risparmio notevole per la società, visto che l’ingaggio dell’ex Manchester United si aggira intorno ai 7,5 milioni di euro netti.

Gli altri nomi

Chalobah, come Lukaku, non rientra nei piani di Maresca. Il Milan lo conosce bene perché lo ha seguito più volte nelle scorse sessioni di calciomercato, compreso lo scorso gennaio.

Ora i Blues lo stanno offrendo a vari club perché è un prodotto del loro sistema giovanile e la cifra ricevuta genererebbe una plusvalenze integrale. È stato proposto al Newcastle per provare ad ottenere Alexander Isak e al West Ham, ma entrambe hanno declinato.

La richiesta iniziale è di 20 milioni di euro e se Thiaw dovesse andarsene (o anche se dovesse restare), potrebbe essere l’uomo giusto da affiancare a Tomori.

Quanto a Chukwuemeka, è considerato un giocatore con grandi potenzialità. Il Milan in quel ruolo punta su Youssouf Fofana, ma monitora anche altre opzioni, tra cui proprio il mediano del Chelsea.

Chukwuemeka, centrocampista centrale che ora ha 20 anni, non è stato “scartato” dal Chelsea, che vorrebbe cederlo in prestito per consentirgli di giocare o lasciarlo andare solo per una cifra significativa vicina a quanto speso nel 2022 per acquistarlo (18 milioni di euro).

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici