Milan, al via la stagione: l’inizio del mercato, le date delle amichevoli e la nuova maglia

By Marco Rizzo -

Giorni importanti per il Milan, che si appresta ad affrontare la nuova stagione. Ecco le date importanti che riguardano il mercato, la presentazione della nuova maglia e le amichevoli estive.

La nuova maglia

Sui social sono trapelate le immagini della divisa da trasferta del Milan per la prossima stagione, ovvero 2024-25, e le prime reazioni sembrano positive. Dopo molte stagioni senza colletto, ora se ne prevede il ritorno.

Puma ha ricevuto molti elogi per la maglia da trasferta 2023-24, che ha venduto molto nella scorsa stagione, e sarebbe sempre stato difficile superarla. Invece di continuare sulla strada del “design moderno”, però, l’azienda tedesca è tornata alle radici del Milan.

In effetti, guardando le immagini trapelate (per gentile concessione di Opaleak ), il kit ricorda molto alcuni kit Adidas e Lotto di un tempo. Il colletto con le strisce rosse e nere è l’ispirazione principale ed è stato apprezzato.

Ci si aspetterebbe che la maglia venisse rilasciata relativamente presto, o almeno prima del tour pre-campionato negli Stati Uniti. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

L’inizio del mercato

La finestra di calciomercato estiva 2024 si aprirà ufficialmente domani e si prevede che il Milan sarà piuttosto impegnato. Mentre giugno è stato un mese piuttosto tranquillo, questo dovrebbe cambiare con l’arrivo di luglio con diversi obiettivi nel radar dei rossoneri. LEGGI QUI: Gli obiettivi di mercato del Milan

A giugno sono state confermate alcune partenze, come il passaggio di Charles De Ketelaere all’Atalanta , e il Milan ha riscattato anche Alex Jimenez dal Real Madrid . Tuttavia, non ci sono stati fuochi d’artificio e i tifosi ora attendono con impazienza qualche acquisto.

La finestra di mercato si aprirà domani, 1 luglio, e rimarrà aperta fino al 30 agosto alle 20:00 CEST. Ciò avviene leggermente in anticipo rispetto agli ultimi anni, con la finestra dell’anno scorso che si chiudeva il 1 settembre, ma c’è ancora tutto il tempo per i club per effettuare acquisti.

Domani il Milan potrà ufficialmente far scattare la clausola rescissoria di Joshua Zirkzee , con trattative ancora in corso con il suo agente. Anche il Man Utd sta tenendo d’occhio la situazione e potrebbe sfidare i rossoneri creando problemi a Furlani.

Il Milan ha intenzione di fare almeno un acquisto per reparto, con la priorità di un terzino destro, un centrocampista difensivo e un centravanti. Resta da vedere se ci riusciranno, ma hanno già una lista di obiettivi per ogni posizione .

Le date delle amichevoli

Il raduno del Milan è fissato per l’8 luglio, a Milanello, agli ordini del nuovo tecnico Paulo Fonseca. Ecco le amichevoli del prestagione:

20 luglio: Rapid Vienna-Milan a Vienna
28 luglio, ore 00.00: Milan-Manchester City a New York City
1° agosto, ore 02.30: Milan-Real Madrid a Chicago
7 agosto, ore 01.30: Milan-Barcellona a Baltimora
13 agosto: Milan-Monza a San Siro

Tags AC Milan
Seguici