Milan, occhi su Chukwuemeka: la posizione del Chelsea

By Dario Bombelli -

In questa finestra di calciomercato estiva il Milan ha l’intenzione di piazzare ben due colpi a centrocampo per rinforzare il reparto. Oltre a Youssouf Fofana, c’è anche Carney Chukwuemeka.

Non uno, ma due i colpi a centrocampo che il Milan vuole piazzare per regalare a Paulo Fonseca un reparto rinvigorito e rinforzato in vista della prossima stagione. In cima alla lista dei desideri di Moncada e Furlani – al momento – c’è Youssouf Fofana. Il mediano del Monaco è visto come il rinforzo ideale per aggiungere muscoli, qualità e dinamismo al centrocampo rossonero.

Piace Chukwuemeka

Un altro nome che piace molto alla dirigenza è quello di Carney Chukwuemeka, per cui sarebbero stati recentemente riallacciati i contatti con il Chelsea. Mezz’ala classe 2003, il Diavolo lo ha cercato anche la scorsa sessione di mercato estiva ma alla fine ha deciso di virare su Loftus-Cheek. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club rossonero avrebbe deciso questa volta di provarci seriamente per il giocatore.

La prima proposta avanzata ai blues sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto: su Chukwuemeka ci sono comunque un po’ di interrogativi come la forma fisica, visto che nell’ultima stagione è incappato in diversi infortuni. Al momento però il club londinese non apre alla formula del prezzo e sarebbe disponibile a lasciare partire il giocatore solamente con una cessione. La cifra richiesta si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il nuovo allenatore Maresca nel frattempo lo ha inserito all’interno dei convocati per il ritiro estivo così da poterlo valutare.

Chi è Chukwuemeka

Carney Chukwuemeka è un calciatore di origini inglesi, nato però in Austria da genitori nigeriani. La sua carriera calcistica è iniziata nel settore giovanile del Northampton. Poco dopo il passaggio all’Aston Villa e il debutto in prima squadra nella stagione 2020.

Dopo un Europeo U19 da protagonista con l’Inghilterra il suo talento si è messo definitivamente in mostra. Chukwuemeka è stato paragonato più di una volta a Pogba, per caratteristiche fisiche e tecnico-tattiche. E’ un giocatore molto duttile e può ricoprire diversi ruoli nel centrocampo. Alto 187 centimetri, abbina ottime doti tecniche a evidenti caratteristiche fisiche.

 

Tags AC Milan
Seguici