Nel nuovo Milan di Fonseca – che debutterà ufficialmente l’8 luglio – c’è un nuovo innesto per lo staff tecnico. Stiamo parlando di Paulo Ferreira, match analyst che si unirà al tecnico portoghese nella squadra rossonera.
L’8 luglio inizierà ufficialmente l’era di Paulo Fonseca al Milan. Il tecnico portoghese è pronto ad avviare il proprio progetto tecnico a Milanello. Come specificato da Ibrahimovic in conferenza stampa gode della massima fiducia da parte di tutte le componenti della dirigenza rossonera. L’ex Lille nel frattempo ha completato la scelta dello staff che lo seguirà in questa nuova avventura.
Paulo Ferreira nuovo match analyst
Uno dei nuovi innesti sarà Paulo Ferreira. Ex difensore, ha giocato nell’Estoril Praia, nel Vitoria Setubal, nel Porto e nel Chelsea e che lavora con il nuovo allenatore rossonero dalla scorsa stagione. Tra gli altri membri dello staff compaiono i nomi di Tiago Leal, che fornisce un supporto fondamentale sugli aspetti tattici, e Paulo Mourao, preparatore atletico che in passato ha lavorato con Vitoria Guimaraes, Benfica, Al Nassr e Spartak Mosca.
Per quanto riguarda l’innesto di Paulo Ferreira, Tuttosport scrive che “sarà un innesto da non sottovalutare, sia per il lavoro di analisi sia per la sua esperienza da giocatore che potrà tornare sicuramente utile a Fonseca“.
Ma non è finita qui. Secondo quanto riportato da A Bola, Fonseca porterà con sé al Milan anche un altro match analyst: Nélson Diogo Duarte, che negli ultimi anni è stato in Portogallo all’Estoril con Vasco Seabra. Duarte ha 32 anni e – tra le altre cose – dal 2018 al 2020 ha fatto parte dello staff di Sergio Conceiçao al Porto.