Serie C, deciso il girone in cui giocherà il Milan Futuro: tra gli avversari anche Abate

By Mario Labate -

Dopo l’ufficialità della nascita di Milan Futuro,  società Under 23 rossonera che prenderà parte alla prossima Serie C italiana, ecco decretato anche il girone in cui giocheranno i rossoneri.

Al Diavolo è stato assegnato il girone B, quello dell’Italia centrale, dove sfideranno anche l’ex tecnico  della Primavera Ignazio Abate.

La composizione del girone sarà ricca di squadre blasonate con un passato anche longevo nella massima Serie. Tra queste spiccano sicuramente Perugia, Pescara e Spal ma tra le compagini attrezzate a vincere ci sarà anche la Ternana allenata proprio da Abate.

Le squadre partecipanti

Il girone B della Serie C comprende le seguenti squadre: Arezzo, Ascoli, Campobasso, Carpi, Gubbio, Legnago Salus, Lucchese, Milan Futuro, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Spal, Ternana, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro.

Al contrario di quanto paventato nei giorni scorsi il Milan, che ha preso il posto dell’Ancona non iscritto, ha evitato la chiamata nel Girone C (quello relativo a Sud e Isole),  ben più probante soprattutto considerando la disposizione geografica di tutte le avversarie.

Rimpianto Milan: l’ex Primavera oggi vale 30 milioni

Non in tanti si ricorderanno del passato di Jørgen Strand Larsen nella Primavera del Milan. Eppure oggi l’attaccante è ufficialmente passato al Wolves in Premier League in cambio di 30 milioni di euro, una cifra che i rossoneri potrebbero rimpiangere avendolo lasciato andare troppo presto.

Strand Larsen si è unito alla Primavera rossonera nell’estate 2017 mettendo a segno cinque gol in 30 presenze. Tuttavia, il suo trasferimento è stato in prestito con possibilità di riscatto, diritto che il Milan si è rifiutato di esercitare dopo appena una stagione.

L’attaccante norvegese è tornato al Sarpsborg prima di unirsi agli olandesi del Groningen nel 2020. Dopo due stagioni, è entrato a far parte del Celta Vigo segnando 13 gol e tre assist la passata annata nella Liga.

Secondo Fabrizio Romano , Strand Larsen è ormai a un passo dal Wolves in cambio di 30 milioni di euro. Le trattative sul contratto sono ancora in corso ma si prevede che il raggiungimento dell’accordo già nelle prossime ore.

Il Milan può sicuramente avere qualche rimpianto per non aver saputo leggere a tempo debito il potenziale di Larsen. Speriamo che oggi con la nascita del Milan Futuro questo rischio si assottigli sensibilmente.

Tags AC Milan
Seguici