Fabrizio Romano parla di discorsi avviati tra Milan e Newcastle per due difensori

By Mario Labate -

Discorsi avviati tra il Milan e il Newcastle per diverse operazioni di calciomercato. Romano parla anche di interesse dei rossoneri per Jakub Kiwior dall’Arsenal. 

Il Milan è stato collegato al possibile acquisto di Kiwior ormai da diverse finestre di mercato. Secondo Fabrizio Romano, intervenuto in esclusiva a CaughtOffside per la sua rubrica Daily Briefing, il nazionale polacco sta suscitando molto interesse in Italia e i rossoneri restano tra i suoi estimatori.

“Jakub Kiwior è stato nuovamente collegato a una possibile uscita dall’Arsenal, ed è sempre legato ai club italiani dopo la sua forma impressionante quando era in Serie A con lo Spezia”, ​​ha detto Romano.

“Tuttavia, per ora non si tratta di qualcosa di concreto o di vicino. Milan, Juventus, Napoli apprezzano Kiwior, lo conoscono bene da quando era allo Spezia ma per il momento è tutto. L’Arsenal non ha ancora ricevuto alcuna proposta formale per Kiwior e rimane un giocatore di fiducia di Mikel Arteta”.

Kiwior si è unito ai Gunners nel gennaio 2023 ma da allora ha faticato a trovare spazio da titolare, venendo spesso chiamato dalla panchina.

Per un suo possibile trasferimento molto potrebbe dipendere dalla volontà del giocatore, attualmente chiuso da Saliba e Magalhaes nelle gerarchie di Arteta.

Discorsi aperti tra Milan e Newcastle

Secondo le ultime notizie di Fabrizio Romano, Newcastle e Milan sarebbero state ‘in contatto’ mercoledì per discutere di  possibili opportunità di mercato. Nella conversazione tra i club sono emersi i nomi di due difensori.

Nonostante le voci che circolano da diversi giorno Milan e Magpies non hanno parlato di Tomori, ma del centrale tedesco Malick Thiaw. Si è parlato anche di Kieran Trippier, ma su questo fronte non c’è ‘niente di concreto’ visto che il terzino è attualmente è all’Europeo con l’Inghilterra.

Per quanto riguarda Thiaw, il Milan ha ribadito di voler puntare su di lui nella prossima stagione e di non considerare oggi una cessione. Il centrale tedesco è reduce da una stagione travagliata per via di un grave infortunio, ma con Fonseca avrà la possibilità di ripartire da zero.

Dall’Inghilterra: il Milan fissa il prezzo per Tomori

Tornando a Tomori, inizialmente accostato al Newcastle, il Guardian spiega i motivi del mancato dialogo aperto tra Milan e Magpies per il difensore inglese. Il club di Premier League avrebbe infatti ritenuto troppo elevata la richiesta di 40 milioni avanzata dal Milan per Tomori.

Il Milan non ha alcun interesse a vendere  il giocatore e pertanto non tratterà sul prezzo. Per questo motivo i Magpies avrebbero virato su Thiaw, ma anche in questo caso i rossoneri hanno posto delle resistenze.

Il Milan sta cercando di aggiungere alla propria difesa piuttosto che togliere. L’addio di Simon Kjaer impone un investimento che possa, anche a livello numerico, riequilibrare la rosa del Milan della prossima stagione.

Seguici