Milan, contatti con il Chelsea per Lukaku e Broja: le ultime

By Mario Labate -

Il Milan ha aperto nuovi colloqui con il Chelsea nel tentativo di ingaggiare Romelu Lukaku in prestito quest’estate. Rossoneri interessati anche all’albanese Broja. 

Come riportato da Sky Sport Italia, i rossoneri spingono per avere due attaccanti di qualità nella prossima stagione e trattano l’arrivo di Lukaku in prestito.

Il Milan parlerà prossimamente con l’agente del belga, ma non si prevede alcuno sconto da parte del Chelsea. Dopo i prestiti ad Inter e Roma, la preferenza dei Blues è quella di riuscire a vendere a titolo definitivo Lukaku ma occorre che qualcuno avanzi un’offerta.

L’attaccante belga è attualmente impegnato ad Euro 2024 e ha buone possibilità di arrivare agli ottavi,  un impegno continentale che non facilità a velocizzare le trattative. Lukaku ha segnato 21 gol in tutte le competizioni con la Roma la scorsa stagione e sarebbe ora ben felice di tornare in Serie A anche se temporaneamente.

Per il Milan Lukaku tuttavia non sarebbe mai la prima scelta in attacco, ma una riserva di lusso che potrebbe tornare utile nel corso delle tre competizioni. Per il ruolo di 9 titolare si pensa sempre a Zirkzee ma anche ad un altro giocatore di proprietà del Chelsea.

Con il Chelsea discorsi aperti anche per Broja

Il Daily Express parla di apertura di Broja ad abbandonare la Premier League dopo le ultime due stagioni difficile vissute in Inghilterra. Il centravanti albanese ha lottato a lungo con infortuni e problemi vari che hanno fortemente condizionato il suo rendimento.

Il Milan vuole l’attaccante del Chelsea come alternativa a Joshua Zirkzee, per il quale è in corso un braccio di ferro con il suo agente Kia Joorabchian sulle commissioni.

Tuttavia se lo United, inseritosi negli ultimi giorni,  dovesse vincere la corsa per Zirkzee, il Milan potrebbe concentrare le proprie forza su Broja.

Anche se anche Everton, Wolves e Stoccarda mostrano interesse per il nazionale albanese, la sua preferenza è firmare per il Milan.

La dirigenza del Milan ritiene che il suo stile di gioco sarebbe perfetto per la Serie A.  Il 22enne tuttavia è valutato dal Chelsea circa 30 milioni di sterline (€ 35 milioni), una cifra che il Milan sarebbe disposto a spendere.

Tags AC Milan
Seguici