Il Bologna mette fretta a Zirkzee: deve decidere entro questa settimana

By Mario Labate -

Il Milan e Manchester United sono in attesa di conoscere la decisione finale di Joshua Zirkzee sul suo futuro. L’olandese darà un responso dopo aver concluso Euro 2024. 

Come detto già la scorsa settimana, tutto congelato per Zirkzee. Il Milan ha trovato l’intesa con Bologna e giocatore per il trasferimento. A mancare tuttavia è l’accordo sulle provvigioni con l’agente. Uno stallo imposto dalla presenza dell’olandese ad Euro 2024 e che sta innervosendo il Milan che si è visto raggiungere dal Manchester United nella corsa all’attaccante.

Fortunatamente in soccorso alla celerità sembra essere arrivato  il Bologna che, conscio di dover programmare la prossima stagione, ha chiesto a Zirkzee di dare una risposta sul proprio futuro entro la fine di questa settimana.

Come detto però a complicare le cose per il Milan c’ha pensato il Manchester United di Ten Hag che, come i rossoneri, pagherà la clausola da 40 milioni. A parità di costi di cartellino sono i Red Devils ad essere in vantaggio riguardo all’ingaggio da poter fornire a Zirkzee, che però al Milan avrebbe il posto garantito.

In attesa della decisione dell’olandese, Moncada e soci non smettono di valutare alternative come l’ucraino Artem Dovbyk del Girona.

Dalla Premier un’alternativa a Zirkzee

Oltre a Dovbyk i rossoneri hanno messo nel mirino anche Guirassy dello Stoccarda e Demirovic dell’Augsburg. Spostando lo sguardo in Premier League c’è però un nuovo profilo che sembra aver colpito favorevolmente gli uomini di mercato rossoneri.

Si tratta di Solanke del Bournemouth, ma per il Milan il prezzo del cartellino potrebbe essere fin troppo proibitivo. In passato già diversi club di Premier League hanno desistito davanti alle ingente richieste del Bournemouth e pertanto non riteniamo la notizia lanciata da Sportitalia più di tanto attendibile.

Cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, Solanke (26) si è trasferito al Liverpool e poi al Bournemouth nel 2019. La scorsa stagione ha segnato 19 gol in 38 partite di Premier League.

Tags AC Milan
Seguici