Milan, stai per perdere Guirassy e Zirkzee: BVB e United ora avanti

By Mario Labate -

Il Milan si è visto invadere il campo nella corsa a due attaccanti: Guirassy verso il Dortmund, United forte su Zirkzee.

Secondo quanto rivelato dalla rivista inglese The Athletic, il Manchester United sarebbe piombato prepotentemente sull’obiettivo di mercato del Milan Joshua Zirkzee. Un ostacolo non secondario per il Diavolo che potrebbe presto vedersi sorpassare dai Red Devils, meno restii a pagare l’intera cifra richiesta dall’agente per le commissioni.

Con il passare delle ore diventa sempre più in salita la strada che dovrebbe portare Zirkzee a San Siro. L’olandese tuttavia preferirebbe restare in Italia, ma il richiamo della Premier non è sicuramente di poco conto.

Il Milan ormai da diverse settimane è stato in pole per l’acquisto dell’attaccante del Bologna. Dopo aver trovato l’intesa con club e giocatore i rossoneri sono però franati davanti alle richieste di commissioni di Kia Joorabchian.

L’agente dell’olandese ha chiesto 15 milioni di provvigioni, una cifra ritenuta eccessiva dal Milan ma che potrebbe presto essere accettata dallo United. Ora per la dirigenza rossonera il tempo di agire è arrivato agli sgoccioli, visto che anche un altro obiettivo sta per accasarsi altrove.

Guirassy verso il Borussia Dortmund

Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport infatti il Borussia Dortmund è ad un passo dall’assicurarsi l’attaccante dello Stoccarda Guirassy. Il guineano, autore di 28 gol in Bundesliga nella passata stagione, avrebbe accettato l’offerta giallonera e può ora lasciare il suo attuale club.

Il Milan è stato lungamente accostato al nome di Guirassy lo scorso gennaio, ma allora fu il giocatore a decidere di restare allo Stoccarda. A rendere particolarmente appetibile il profilo dell’attaccante africano è stata la clausola rescissoria di 20 milioni di euro presente nel suo contratto.

Anche nel caso di Guirassy l’ostacolo principale per il Milan sono state le commissioni da pagare all’agente, problematica che il Borussia Dortmund sembra essere più disposto a soddisfare.

Lazetic ceduto in prestito (ancora)

Come annunciato ufficialmente da Backa Topola, Marzo Lazetic  trascorrerà la prossima stagione in prestito nel suo paese d’origine dopo aver faticato a trovare spazio al Milan.

Lazetic è arrivato in rossonero dalla Stella Rossa Belgrado nel gennaio 2022 per 4,5 milioni di euro. Dopo due stagioni in prestito in Austria, all’Altach, e in Olanda, al Fortuna Sittard, il serbo ha disputato in totale diciannove partite senza mai segnare.

Per Lazetic si tratta ora di una terza cessione in prestito, questa volta nella sua Serbia, per giocarsi le proprie ultime carte da giocatore ancora di proprietà dei rossoneri.

Tags AC Milan
Seguici