Jovic resta al Milan un altro anno: i dettagli dell’accordo

By Dario Bombelli -

Era nell’aria e adesso è arrivata la conferma. Luka Jovic continuerà a vestire la maglia del Milan per almeno un’altra stagione. L’attaccante serbo ha pattuito con il Diavolo un rinnovo annuale di contratto.

Non è un segreto che il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante titolare per la prossima stagione. L’addio di Giroud ha creato una vera e propria necessità in via Aldo Rossi di rinforzare in maniera decisiva il reparto con un acquisto di livello. Nel frattempo però i rossoneri hanno chiuso positivamente le trattativa con Luka Jovic. Il calciatore serbo rimarrà in rossonero un’altra stagione.

L’accordo

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, le parti hanno trovato un accordo per il prolungamento di un altro anno del contratto, con scadenza spostata dunque al 2025. Le aspettative intorno a lui erano piuttosto basse quando è sbarcato a Milanello allo scadere del calciomercato scorso. Jovic però ha sorpreso e ha chiuso la stagione con 9 gol all’attivo, mancando di pochissimo la doppia cifra.

Molti club si sono interessati al giocatore, che però ha voluto dare la priorità alla permanenza in rossonero. Adesso resta da capire se il Milan considererà l’ex Real Madrid come vice attaccante o come terza scelta, ma sembra probabile che sarà lui il principale vice nella prossima stagione.

Negli scorsi giorni i rumors hanno fortemente avvicinato Armando Broja – attaccante del Chelsea – al Milan. La scelta di procedere con il rinnovo di Jovic potrebbe però chiudere a questo tipo di voci. L’ipotesi più probabile è che l’attaccante serbo – insieme a Okafor – sarà l’immediata seconda scelta dopo il bomber titolare.

Zirkzee resta in pole

Parlando dell’attaccante che dovrà prendere il posto di Giroud e farsi carico del peso offensivo del Milan, la situazione non è cambiata. Joshua Zirkzee rimane l’obiettivo numero uno del Milan, che prosegue la battaglia di nervi con il procuratore del giocatore Kia Joorabchian.

La richiesta di 15 milioni di commissioni non trova in Furlani e Moncada una risposta positiva. “Non facciamo beneficienza” ha ribadito Zlatan Ibrahimovic nella presentazione della prossima stagione. Il margine per concludere positivamente la trattativa è ancora presente e i prossimi giorni potrebbero portare novità importanti.

Tags AC Milan
Seguici