Corteggiamenti in Serie A per Pobega: il Milan fissa il prezzo

By Dario Bombelli -

Il Milan potrebbe riuscire ad accumulare un discreto gruzzoletto da reinvestire sul mercato grazie ad alcune cessioni mirate. Dopo il riscatto di De Ketelaere da parte dell’Atalanta, spunta il tema riguardante Tommaso Pobega.

Ci sono alcuni giocatori nella rosa del Milan che non sembrano rientrare pienamente nel progetto tecnico della prossima stagione. De Ketelaere è stato ufficialmente riscattato dall’Atalanta e saluta dunque Milanello in via definitiva. Tornerà invece alla base Saelemaekers dopo il prestito al Bologna: il belga però non rientra nei piani rossoneri e si cercherà per lui una nuova sistemazione.

Un altro giocatore che risulta un po’ ai margini del progetto è Tommaso Pobega. L’infortunio al tendine del retto femorale sinistro che lo ha costretto a rimanere fuori quattro mesi ha complicato non poco il suo ruolo all’interno della rosa del Diavolo. Se prima stava giocando con continuità, dopo lo stop la realtà è cambiata drasticamente.

C’è la Fiorentina

Nonostante l’infortunio Pobega mantiene un discreto appeal sul mercato. Sono diverse le squadre che lo apprezzano, soprattutto in Serie A. Prima fra tutte la Fiorentina, che vuole aggiornare il proprio centrocampo dopo gli addii di Maxime Lopez e Arthur.

L’ex centrocampista del Torino piace molto ai viola, che cercano un profilo capace di aggiungere muscoli e intensità nelle due fasi. Sono stati avviati i primi contatti tra le parti, anche se in corsa ci sono anche Torino, Bologna e alcuni club della Premier League.

La posizione del Milan

Pobega gode di una discreta stima da parte della dirigenza del Milan. Cresciuto nel settore giovanile e formatosi gradualmente, l’ex granata rappresenta un esempio virtuoso all’interno della rosa rossonera.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, non sono state prese decisioni definitive sul futuro del centrocampista, che rimane un giocatore utile anche per il discorso liste. Quello che è certo è che Moncada e Furlani partono da una valutazione di 12/13 milioni, sotto la quale difficilmente il club sarà disposto a scendere.

Tags AC Milan
Seguici