Due opzioni se salta Zirkzee: il Milan guarda altrove

By Marco Rizzo -

Joshua Zirkzee è l’obiettivo numero uno del Milan in questa finestra e, anche se l’accordo sembra vicino, i rossoneri mantengono aperte altre opzioni. Oggi, i dirigenti rossoneri si recheranno in Germania per scovare un talento che giocherà al Campionato Europeo di questa estate.

Le alternativa a Zirkzee

Il Milan ha bisogno di un attaccante in questa finestra, con netta preferenza per Zirkzee, ma al momento non ci sono le firme e si valuteranno altre alternative.

Come riporta Gianluca Di Marzio, il Milan è in trasferta a Dortmund per la partita dell’Italia contro l’Albania e il piano è quello di scovare Armando Broja. L’attaccante albanese è stato fortemente legato al club in passato, e sembra che questa estate sarà l’ultima manifestazione di tale interesse.

Più recentemente, i rossoneri hanno tentato nel mercato di gennaio di prendere l’attaccante in prestito, ma nulla è andato a buon fine, almeno per trasferirsi in Italia. Invece, il 22enne si è trasferito al Fulham, dove ha fornito un assist in otto partite.

Naturalmente potrebbero esserci altri obiettivi durante la permanenza in Germania e magari potrebbero esserci ulteriori focus durante la partita tra Azzurri e Albania. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Omorodion sul taccuino

Ieri il Milan è stato accostato ad un altro attaccante senza che la situazione Joshua Zirkzee si risolvesse, anche se i rossoneri sono i favoriti. Tuttavia, l’Atletico Madrid negli ultimi giorni ha rifiutato un’offerta sostanziosa per Omorodion e questo potrebbe aprire la strada al Milan.

Ora che è stato nominato Paulo Fonseca, c’è un nuovo punto di riferimento per tutti: un attaccante. Data l’importanza della posizione, è necessaria un’adeguata analisi per tutte le opzioni e ogni giorno emergono nuovi nomi. LEGGI QUI: De Ketelaere va all’Atalanta

L’ultimo ad essere valutato è stato Samu Omorodion, 20enne attaccante arrivato all’Atletico Madrid per 5 milioni di euro la scorsa estate. Ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Deportivo Alaves, segnando otto gol e un assist in 34 partite della Liga, e anche se questi numeri potrebbero non infiammare gli animi, il Milan crede che ci sia del potenziale.

Come riportato ieri, visto che la situazione di Zirkzee non cambia, si stanno valutando altre opzioni e, anche se Omorodion presenta un rischio, in società c’è la convinzione che possa diventare un top player dei rossoneri.

Anche l’Atletico crede che possa diventare una stella: l’estate scorsa ha pagato 5 milioni di euro, ora sta cercando un aumento sostanziale del suo investimento. Fabrizio Romano ha riferito che il club ha rifiutato un’offerta di 35 milioni di euro dal West Ham qualche settimana fa, il che sicuramente rischia di far lievitare ulteriormente il prezzo di cessione.

Tags AC Milan
Seguici