Milan, doppio derby italiano per due trequartisti: lo scenario

By Mario Labate -

Sfida di mercato tra Milan, Inter e Genoa per il centrocampista del Krasnodar Eduard Spertsyan, descritto come un “nuovo Mkhitaryan”. 

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com , il 24enne armeno sta attirando l’attenzione di tre club italiani, tra cui appunto il Milan.

Nato in Russia, ma con cittadinanza armena, Spertsyan in patria è stato paragonato al centrocampista dell’Inter, Mkhitaryan. Cresciuto calcisticamente nel Krasnodar, dove milita anche oggi, ha totalizzato  undici gol e sette assist in questa stagione attirando così le attenzioni di diversi Top Club.

Pur ricoprendo principalmente il ruolo di trequartista offensivo, è abile anche a giocare su entrambe le fasce assumendo così le sembianze di un vero e proprio jolly in attacco.

Già convocato 27 volte con la nazionale maggiore dell’Armenia, Spertsyan ha totalizzato quattro gol anche in palcoscenici importanti. Secondo Transfermarkt, il classe 2000  è attualmente valutato 20 milioni di euro.

Su di lui è corsa a tre con il Milan interessato al pari di Inter e Genoa, tre squadre pronte ad investire per giovani talenti dal grande potenziale come appunto Spertsyan.

Sfida alla Juventus per Papadopoulos

Calciomercato.com parla di derby italiano anche per un altro giovane talento. Si tratta di Christos Papadopoulos, che attualmente milita nella Primavera del Genoa.

Juventus e Milan avrebbero entrambe intenzione di inserirlo nelle proprie Under 23 della prossima stagione. Oltre a i due top club italiani anche diverse squadre di Serie B hanno manifestato un serio interesse nei confronti del trequartista greco.

Dall’altro lato però il Genoa è consapevole del talento del 2004 tanto da inserirlo nella rosa della prima squadra che prenderà parte al ritiro estivo.

Una decisione da parte di Gilardino che potrebbe complicare non poco l’inserimento di Juventus e Milan. L’idea del Grifone è infatti quella di sperimentare Papadopoulos tra i grandi e valutare se inserirlo in pianta stabile in prima squadra oppure farlo crescere altrove, magari in prestito.

Tags AC Milan
Seguici