Arrivano buone notizie su fronte Zirkzee al Milan. Secondo quanto appreso da il Corriere dello Sport, Kia Joorabchian si sarebbe detto disposto ad accettare commissioni inferiori ai 15 milioni di euro inizialmente richiesti.
Una decurtazione di provvigioni che proietta il Milan in una posizione sempre più avanzata per l’attaccante olandese. Ma non è ancora fumata bianca visto che le distanze tra domanda e offerta restano ampie.
Le richieste dell’agente di Zirkzee sono infatti considerate troppo alte dal Milan che continua a trattare dopo aver trovato l’intesa totale con giocatore e Bologna.
Al club emiliano verranno infatti versati i 40 milioni stabiliti dalla clausola rescissoria, attiva dal primo al 15 luglio, mentre al giocatore sarà fatto firmare un quinquennale da 5 milioni a stagione bonus compresi.
Non è ancora chiara la nuova cifra stabilita da Joorabchian per le commissioni, ma le fonti citate dal Corriere le darebbero ancora superiori ai 10 milioni di euro. Una cifra giudicata troppo alta dal Milan che punta a scendere intorno ai 6-7.
Niente asta con United e Arsenal
L’apertura a trattare dell’agente di Zirkzee sarebbe stata successiva alla notizia lanciata dal The Atlhetic sul passo indietro compiuto da due club di Premier League.
Secondo la fonte infatti sia Arsenal che Manchester United sembrano orientati su altri profili e avrebbero comunicato Joorabchian la propria freddezza nel voler intavolare delle trattative. Una retromarcia che ha favorito così il Milan che ora si trova in aperta pole per l’ingaggio dell’attaccante olandese.
L’altra possibile candidata a Zirkzee, la Juventus di Thiago Motta, non dovrebbe muoversi per l’acquisto di un attaccante e si sarebbe defilata dalla corsa. Un’altra notizia positiva per i rossoneri che già nella giornata di domani proveranno l’accelerata.
L’unico ostacolo per il Milan ora riguarda le commissioni ancora superiori ai 10 milioni di euro. Nei prossimi giorni le parti comunicheranno di nuovo per cercare di trovare una quadra che possa dare al Milan il tanto agognato numero 9.