Tuttosport – Thiago Motta vuole portare Saelemaekers alla Juventus

By Dario Bombelli -

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il prossimo allenatore bianconero Thiago Motta vuole portare alla Juventus Alexis Saelemaekers dopo l’esperienza condivisa al Bologna.

Il futuro di Alexis Saelemaekers è un tema importante per il mercato estivo del Milan. Ceduto in prestito al Bologna in occasione dell’ultima stagione, il laterale belga ha fatto una buona stagione in rossoblù, rientrando tra i protagonisti della gloriosa qualificazione in Champions League.

Riscatto sfumato

Il Bologna sembrava intenzionato a riscattare il cartellino dell’ex Anderlecht, ma l’addio di Thiago Motta e l’arrivo in panchina di Vincenzo Italiano hanno cambiato completamente le cose. Il nuovo allenatore infatti vuole ali offensive che abbiano tanti gol nelle gambe e in questo senso Saelemaekers non rappresenta il profilo ideale. Il club emiliano avrebbe già comunicato al Milan di non essere intenzionato a fare valere il diritto di riscatto.

C’è la Juventus

E’ in questo scenario che si inserisce la Juventus. La prossima settimana dovrebbe essere annunciato Thiago Motta come nuovo allenatore e dopodiché si aprirà ufficialmente una nuova parentesi per il club bianconero.

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Motta apprezza molto la versatilità dell’ala di proprietà rossonera e vorrebbe averlo con lui alla Juventus. Una mossa concreta del club bianconero potrebbe dunque verificarsi a breve, con i rossoneri disposti ad accettare un’offerta di poco superiore ai 10 milioni di euro.

Nell’ultima stagione Saelemaekers ha segnato quattro gol e fatto tre assist. Giocando sia a destra che a sinistra ha confermato quella che è una delle sue principali caratteristiche, ovvero la duttilità tattica. Thiago Motta lo vorrebbe in bianconero proprio per questo motivo.

Sorride il Milan

La cessione di Saelemaekers sarebbe un’ottima notizia per il Milan, che registrerebbe una buona plusvalenza e – in aggiunta ai soldi ricavati dalla cessione di De Ketelaere – accumulerebbe un bel gruzzoletto da reinvestire sul mercato.

Per quanto riguarda le uscite i rossoneri dovranno gestire anche i rientri di Origi e Ballo-Touré. Sono entrambi ritenuti esuberi per il Diavolo e Furlani e Moncada faranno il possibile per trovare una nuova destinazione per entrambi.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici