Fofana ad un passo dal Milan: la conferma arriva da Fabregas

By Mario Labate -

Novità importanti anche per l’acquisto che il Milan effettuerà in mediana. Sembra infatti molto vicino l’arrivo in rossonero del centrocampista del Monaco Youssouf Fofana.

In attesa di ufficializzare l’arrivo di Fonseca, previsto nella prossima settimana, il Milan si muove subito sul mercato provando a mettere a segno un doppio colpo in attacco e a centrocampo. Per quanto riguarda il ruolo di prima punta si stanno compiendo passi importanti per arrivare a Joshua Zirkzee, mentre in mediana si lavora con il Monaco per Fofana.

La conferma di Fabregas

A facilitare l’operazione che dovrebbe portare il francese a vestire il rossonero è il prezzo ridotto a causa del contratto in scadenza tra un anno. Un’operazione a cui il Milan lavora da diversi mesi e che ora sembra essere sul punto di essere finalizzata.

A confermare il tutto è uno che di Monaco se ne intende, Cesc Fabregas, attuale allenatore del Como. L’ex giocatore dei monegaschi ha infatti parlato alla BBC del futuro di Fofana: “Lo conosco. Ho giocato con lui. [Lui] è un giocatore molto dinamico e forte. Buono con la palla. Un giocatore moderno; aggressivo, sa dribblare e da box to box”, ha detto.

“Mi piace molto Fofana e penso che si adatti molto bene allo stile della Premier League. Stranamente, non ho mai sentito parlare del Manchester United. Ho sentito che andrà al Milan anche perché Fonseca lo conosce bene. Vedremo”. 

Gli altri acquisti per Fonseca

La strategia del Milan per la prossima stagione è chiara. Risparmiare sull’allenatore, prendendo comunque un tecnico duttile e dalle idee innovative come Fonseca, per puntare sul rafforzamento della rosa.

In questo senso il Diavolo starebbe lavorando all’acquisto di Joshua Zirkzee, il miglior Under 23 della scorsa Serie A, finalizzando l’acquisto con il Bologna per 40 milioni di euro. Dopo toccherà a Fofana andare a rimpolpare la mediana in cambio di circa 20 milioni di euro.

Per la difesa si punta all’acquisto di un terzino destro che potrebbe arrivare proprio dal Lille, ex squadra di Fonseca, e che risponde al nome di Tiago Santos. L’ultimo tassello riguarda invece il centrale difensivo con Alessandro Buongiorno, sogno difficile da realizzare, e Lilian Brassier del Brest.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici