Sondaggio del Milan per Lukaku: pro e contro di un suo possibile arrivo

In queste ultime ore sta prendendo quota un’idea che avrebbe del clamoroso: la possibilità da parte del Milan di ingaggiare Romelu Lukaku. 

In attesa dell’ufficialità di Fonseca inizia a prendere forma il Milan che guiderà il tecnico portoghese nella prossima stagione.  Tra le priorità dei rossoneri c’è sicuramente l’acquisto del nuovo centravanti, un profilo discusso ed anche cambiato nel corso delle settimane.

Per mesi è sembrato che Joshua Zirkzee o Benjamin Sesko sarebbero stati gli eletti ad indossare la maglia numero 9 del Milan nella prossima stagione. Ora però il prezzo dei due attaccanti sembra essere cresciuto troppo, insieme all’interesse di diversi Top Club.

Secondo quanto affermato da Sky, ora il Milan avrebbe messo nel proprio radar una vecchia conoscenza del campionato italiano: Romelu Lukaku. L’ex centravanti dell’Inter, l’anno scorso alla Roma, è attualmente di proprietà del Chelsea.

La dirigenza rossonera – secondo quanto affermato da Sky – avrebbe chiesto informazioni agli uomini di mercato dei Blues per comprendere quali siano le possibilità che il belga possa essere ceduto in prestito in estate. Una chiacchierata che sembrerebbe aver dato anche risposte positive al Milan, visto anche l’ottimo rapporto che intercorre con il club londinese.

Comprensibilmente i Blues puntano ad una cessione a titolo definitivo del belga, mentre i rossoneri sarebbero interessati solo ed unicamente al prestito. Le parti si riaggiorneranno nelle prossime settimane con il Chelsea che anche quest’estate proverà a sondare il mercato prima di cedere nuovamente a titolo temporaneo il proprio centravanti.

I pro e i contro di Lukaku al Milan

L’acquisto di Lukaku da parte del Milan sarebbe sorprendente per diversi motivi. Per prima il rapporto non di simpatia che intercorre tra lui e Ibrahimovic, protagonisti di più di uno scontro in passato. In secondo luogo Romelu è un profilo  molto diverso rispetto alla tipologia di acquisti fatti dal Milan nel recente passato sia per età (31 anni) che per ingaggio percepito.

Tuttavia con l’acquisto di Lukaku il Milan si affiderebbe ad un veterano in grado di garantire praticamente sempre almeno 20 gol stagionali. Persino la scorsa poco esaltante annata il belga è riuscito a mettere a segno 21 reti in 47 partite, quattro in più di Giroud.

Inoltre a livello motivazionale per Lukaku subentrerebbe un altro fattore: la vendetta. Il centravanti belga ha ancora diversi sassolini da togliersi nei confronti dell’Inter, club con il quale si è lasciato malamente due stagioni fa.

Tuttavia gli ostacoli per portare Lukaku al Milan restano tanti e alquanto ostici. In primis l’ingaggio da 7 milioni di euro, poi l’interesse dimostrato da anche Antonio Conte che vorrebbe portarlo nel suo Napoli nella prossima stagione.

Tags AC Milan
Seguici