Novità sulla panchina del Milan: Fonseca ha rescisso con il Lille. Per l’attacco si guarda Santiago Gimenez ma la concorrenza è agguerrita.
.Jonathan David e Joshua Zirkzee ora sembrano aver perso terreno in favore di punte più affini alla tipologia di attaccante preferita da Fonseca. Un centravanti vecchio stampo più abili nel giocare in area che nello spaziare sull’intero fronte d’attacco.
I nomi caldi al momento sono quelli di Benjamin Sesko e Serhou Guirassy, mentre prende quota la clamorosa ipotesi Lukaku. Tre centravanti simili, tutti forti fisicamente e dotati di grandi doti di finalizzazione.
Oltre a loro però forse un nome appare oggi più probabile ad approdare al Milan: quello di Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord. Il Diavolo ha avuto recenti contatti con la dirigenza olandese per sondare il terreno per il centravanti messicano.
Il Milan tuttavia non è il solo club interessato, con Liverpool e Tottenham pronte a mettere sul piatto circa 50 milioni di euro per prelevarlo. L’idea del Milan al momento è quella di non voler prendere parte ad alcuna asta per Gimenez, preferendo nel caso virare su altri obiettivi.
Nonostante questo il Milan resta alla finestra e continua a tenere aperti i colloqui con il Feyenoord in attesa di capire come e quando muoversi nel concreto per presentare la prima offerta ufficiale anticipando così la concorrenza inglese.
Il Lille annuncia l’addio di Fonseca
Solo questione di tempo per l’approdo ufficiale di Paulo Fonseca al Milan. Il tecnico, arrivato quarto nell’ultime Ligue 1, ha appena chiuso il proprio rapporto lavorativo con il Lille ed è ora libera di accasarsi altrove.
“Dopo aver allenato il LOSC dall’estate del 2022, Paulo Fonseca lascerà il club dopo due stagioni al termine della stagione 2023-2024″ ha affermato il comunicato del club francese.
“Il 51enne allenatore portoghese e il suo staff sono stati determinanti nell’aiutare il club a qualificarsi per due finali europee, tra cui i quarti di finale di UEFA Europa Conference League contro l’Aston Villa, la prima nella storia del LOSC. Conclude così la sua avventura al Lille qualificando – insieme ai giocatori – il LOSC al 3° turno preliminare della UEFA Champions League della stagione 2024-2025.
“A nome di tutti al LOSC, vorrei ringraziare Paulo per il lavoro che ha svolto durante le due stagioni che abbiamo trascorso insieme, e anche per il meraviglioso rapporto che abbiamo costruito con lui negli ultimi 24 mesi. È stata una bellissima avventura, sia a livello professionale che personale. Gli auguro ogni successo con il suo futuro club”, continua il comunicato.
“Il Presidente, i dirigenti e tutto il Club ringraziano Paulo Fonseca per questi due anni di collaborazione ed emozione. Salutano la sua professionalità e il suo coinvolgimento nel progetto Lille durante queste due meravigliose stagioni e gli augurano ogni felicità e successo nella sua prossima avventura sportiva”.
Fonseca ora è un allenatore senza squadra, ma lo resterà ancora per poco. Il suo futuro è già scritto: allenerà il Milan.