Romano fa chiarezza su Kiwior al Milan. Svelato il futuro di Buongiorno

Il difensore dell’Arsenal Jakub Kiwior potrebbe partire durante il mercato estivo come confermato da Fabrizio Romano. Facciamo il punto sugli obiettivi in difesa dei rossoneri.

Kiwior è stato fortemente legato al trasferimento al Milan nei mesi antecedenti al suo addio allo Spezia nel gennaio 2023.  Dal suo arrivo all’Arsenal il difensore polacco ha mostrato grande versatilità giocando sia come terzino mancino che centrale.

Il nome di Kiwior è tornato di moda nella finestra di mercato invernale scorsa, ma non portò ad alcun risultato. Oggi parlando a CaughtOffside Fabrizio Romano ha fornito alcune informazioni sulla situazione di Kiwior e sull’interesse dei rossoneri nei suoi confronti.

“Tornano anche le storie di Jakub Kiwior al Milan. Il difensore polacco è sempre stato apprezzato dal Milan, era nella lista anche a gennaio, ma al momento il Milan non si è ancora avvicinato all’Arsenal.

“Hanno priorità diverse tra cui un nuovo terzino destro e un nuovo attaccante. Per il difensore centrale si vedrà più avanti in finestra. L’Arsenal potrebbe vendere Kiwior quest’estate, ma solo per una proposta importante”.

Cairo blocca nuovamente Buongiorno al Torino

Buongiorno è uno dei giocatori più chiacchierati dai media essendo uno dei difensori più promettenti della Nazionale e si è ormai attestato tra i migliori centrali della Serie A.

Il Milan ormai da due sessioni di mercato si è mosso per il centrale italiano senza tuttavia riuscire a scardinare la resistenza di Urbano Cairo. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il presidente granata oggi ha ribadito la propria voglia di trattenere il capitano all’ombra della Mole.

“Visto che Rodriguez non è rimasto, avrà anche la fascia. Ha un contratto fino al 2028 e voglio mantenerlo perché gli voglio bene”, ha detto Cairo.

“Il suo valore? Non lo so, non l’ho messo sul mercato e quindi non ha prezzo. Viene da una stagione super perché, dopo aver voluto restare con noi l’estate scorsa, era ancora più responsabile.

“Ha avuto un livello di prestazione strepitoso e non ha lasciato spazio a nessun attaccante. Mi piace averlo e non ho intenzione di venderlo”.

Nonostante le parole di Cairo, la fila di club interessati a Buongiorno si infittisce sempre di più. Oltre al Milan sul centrale granata si sono palesati anche Inter, Napoli e diversi club di Premier League.

Tags AC Milan
Seguici