Il Milan molla Zirkzee e Jonathan David: ora in pole c’è Gimenez

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato da Sky Sport, sembrano essersi affievolite le chance di vedere Joshua Zirkzee al Milan in estate. Nella lista di Moncada ora prende quota il profilo di Santiago Gimenez. 

Alla base dei passi indietro ci sarebbero state le altissime commissioni richieste dall’entourage del giocatore e il richiamo del Bayern Monaco, nuovamente interessato a lui. Vincent Kompany, neo-tecnico dei bavaresi, ha lavorato con Zirkzee all’Anderlecht e ora desidera riaverlo a disposizione in Bundesliga.

Oltre a quelle di Zirkzee, crollano anche le quotazioni di Jonathan David nel borsino degli attaccanti  stilato dalla dirigenza rossonera. Sarebbe stato proprio Fonseca a giudicare il profilo del canadese, suo ex attaccante al Lille, inadatto al progetto tecnico che intende instaurare al Milan.

I nomi che restano sulla lista del Milan sono Benjamin Sesko del Lipsia, Santiago Gimenez del Feyenoord e Serhou Guirassy dello Stoccarda. Tre centravanti molto più “classici” e dalle cifre ben più alte alla voce “gol fatto” rispetto all’olandese del Bologna.

Santiago Gimenez ora è il nome il pole

Una vera e propria ricalibrazione per il Milan che dopo aver messo per settimane e settimane il profilo di Zirkzee al centro del proprio radar, ora sembra costretto a guardare altrove.

Troppi per i rossoneri i 10-15 milioni di commissioni richiesti dagli agenti del giocatore, in più la concorrenza agguerrita del Bayern Monaco è oggi troppo potente per essere sfidata.

Si è parlato spesso anche di Benjamin Sesko del Lipsia che, però, costerà quest’estate non meno di 65 milioni di euro. Il centravanti sloveno è richiestissimo in Premier League, club dalla disponibilità economica ben più alta rispetto al Milan.

Pochi giorni fa Moncada ha incontrato i dirigenti dello Stoccarda, club dove milita Serhou Guirassy. Il guineano ha segnato 30 gol in 30 partite la scorsa stagione e ha una clausola rescissoria conveniente da 17,5 milioni di euro, ma il suo profilo non ha del tutto convinto perché si reputa molto alto il rischio “fuoco di paglia”.

Un profilo che ha definitivamente scalato le classifiche di preferenze del Milan è Santiago Gimenez, 23enne attaccante del Feyenoord. Gimenez la scorsa stagione ha segnato 26 gol in 41 partite ed ha una valutazione che si aggira tra i 50 e i 60 milioni di euro. Il messicano, con passaporto italiano, è un attaccante simile nelle caratteristiche ad Olivier Giroud. Un centravanti vecchio stampo molto abile nel girarsi nello stretto, forte di testa e bravissimo nel presiedere l’area di rigore.

Il Milan si affaccia al mercato estivo con qualche difficoltà ma anche con la consapevolezza di dover investire per assottigliare il gap con l’Inter, che la passata stagione ha fatto il vuoto dietro di sé.

Tags AC Milan
Seguici