Caso Leao, Scaroni smentisce la frase incriminata

MILAN, ITALY - MAY 05: Rafael Leao of AC Milan leaves the field after substitution during the Serie A TIM match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on May 05, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Scoppia il caso Leao ma Scaroni smentisce subito. Pulisic intanto elogia il Milan e guarda già alla prossima stagione.

Il caso Leao

Ieri sera la tifoseria milanista è stata per un attimo in subbuglio quando hanno avuto ampia diffusione il presunto commento del presidente Paolo Scaroni nei confronti di Rafael Leao.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il tradizionale ricevimento al Quirinale con il presidente Sergio Mattarella per la Festa della Repubblica è diventato ‘teatro di una fibrillazione’ intorno a Milano, per una affermazione di Scaroni. Rispondendo alla domanda di un tifoso sul mercato estivo del Milan, Scaroni è stato interrogato sul futuro di Leao e sulle voci secondo cui il Milan potrebbe ottenere circa 150-175 milioni di euro per la sua stella. LEGGI QUI: Salta l’affare Zirkzee

Il chiarimento di Scaroni

Il presidente avrebbe detto: “La priorità ora è un centravanti. Leao? Se ci danno 150 milioni gli faccio le valigie”.

Scaroni poco dopo ha chiarito a La Gazzetta: “Non ho mai detto una cosa del genere, perché non lo penso assolutamente. Un amico mi ha chiesto informazioni sul futuro di Leao e gli ho risposto che ha una clausola da 175 milioni e che resterà con noi”.

In teoria solo chi era lì e ha ascoltato la conversazione sa cosa è stato effettivamente detto, ma la società ha anche smentito che Scaroni abbia fatto simili commenti in un comunicato.

Certezza Pulisic

Di certo invece in attacco anche nella prossima stagione ci sarà Pulisic. Il giocatore, nel corso di un’intervista,

L’esterno del Milan Christian Pulisic ha parlato di come ha trovato la sua prima stagione in rossonero, rivelando di aver provato fiducia fin dal primo giorno.

Pulisic sarà titolare anche sotto la gestione Fonseca, che dovrebbe affidarsi all’americano sull’esterno pur con un cambio di modulo. L’americano ha concluso la sua stagione con 12 gol e 8 assist (15 gol, 11 assist in tutte le competizioni), dimostrando che il Milan ha fatto bene a ingaggiarlo per 20 milioni di euro in estate.

In effetti, è stato un affare e Pulisic dovrebbe svolgere un ruolo chiave anche la prossima stagione sotto il nuovo allenatore. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

MILAN, ITALY – APRIL 06: Christian Pulisic of AC Milan celebrates scoring his team’s first goal with teammate Samuel Chukwueze during the Serie A TIM match between AC Milan and US Lecce – Serie A TIM at Stadio Giuseppe Meazza on April 06, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole di Pulisic

Pulisic è stato ospite del panel CBS Sports Golazo per la finale di Champions League ieri sera mentre ha annunciato una nuova docuserie che seguirà l’USMNT alla Copa America. Ha parlato anche del periodo trascorso finora al Milan.

“Penso che prima di questa ci siano state due stagioni difficili per me. Finalmente mi è stata data un’opportunità e ho sentito fin dall’inizio la fiducia del Milan. Non vedevo l’ora di iniziare e giocare in un club così storico. È bello sentirmi di nuovo me stesso e mostrare alla gente che posso ancora fare bene”, ha detto.

Seguici