CorSport – Per l’attacco avanza la candidatura di Gimenez: la situazione

ZANDVOORT, NETHERLANDS - AUGUST 25: Santiago Gimenez poses for a photo outside the Red Bull Racing garage after practice ahead of the F1 Grand Prix of The Netherlands at Circuit Zandvoort on August 25, 2023 in Zandvoort, Netherlands. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport il Milan starebbe pensando con maggiore concretezza a Santiago Gimenez per rinforzare l’attacco.

Prendere un attaccante è una priorità per il Milan nella prossima finestra di mercato estiva. L’addio di Giroud ha segnato la conclusione di un piccolo ciclo, ma soprattutto anche la perdita dell’unico centravanti di riferimento e rilevanza presente all’interno della rosa rossonera.

In via Aldo Rossi la dirigenza è al lavoro già da tempo per individuare il profilo ideale, vale a dire un bomber capace di poter garantire almeno 20 gol in stagione e che faccia fare un discreto salto di qualità alle trame offensive del nuovo Diavolo.

Rallentamenti

L’obiettivo principale era e sembra essere quello di Joshua Zirkzee. Sulla punta attualmente in forza al Bologna scatterà il primo di luglio – e fino al 15 agosto – la clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Cifra contenuta che il Milan sarebbe disposto a investire – magari addolcendola con l’inserimento di qualche contropartita – per quello che oggi è un talento di prospettiva assoluta. Il problema però riguarda l’agente Kia Joorabchian, che sembra intenzionato a richiedere commissioni molto alte (almeno 15 milioni di euro).

Il club rossonero è poco predisposto ad accontentare questo genere di richieste da parte dei procuratori e per questo motivo la trattativa potrebbe complicarsi notevolmente. Poi c’è Benjamin Sesko, altro talento che piace molto a Moncada. In questo caso la difficoltò principale è data dal prezzo del cartellino: ha una clausola da 65 milioni e una lista di pretendenti agguerrite (su tutte Chelsea e Arsenal.

Avanza Gimenez

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nome che starebbe avanzando ora negli uffici di via Aldo Rossi sarebbe quello di Santiago Gimenez. Classe 2003, ha giocato le ultime due stagioni al Feyenoord, incontrando diverse volte Roma e Lazio in vari match tra Champions, Europa e Conference League.

L’attaccante messicano ha segnato 23 gol nell’ultimo campionato, a cui si aggiungono i 3 messi a segno nelle coppe europee. Per il suo cartellino il Feyenoord chiede non meno di 50 milioni e il Milan sta valutando la fattibilità dell’operazione. Nel frattempo è stata già impostata una linea di dialogo con gli agenti del giocatore, che recentemente hanno compiuto un viaggio in Italia.

Tags AC Milan
Seguici