Romano scalda il Milan per Zirkzee. Ibra “spoilera” l’arrivo di Fonseca

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato da Fabrizio Romano, il Milan ha messo Joshua Zirkzee come prinipale obiettivo di mercato di quest’estate.

L’esperto di calciomercato ha parlato apertamente della volontà del Milan di concentrare tutte le proprie forze sull’acquisto del giovane attaccante del Bologna. Il profilo ideale per sostituire Olivier Giroud che in estate lascerà il Milan per trasferirsi in MLS.

L’accordo però – afferma Romano – non è vicino alla definizione, poiché la sua clausola rescissoria di 40 milioni sarà attiva solo tra il primo luglio e il 15 agosto. Oltre al pagamento della cifra stabilita sul contratto, per Zirkzee il Milan dovrà anche definire le ricche commissioni che spetteranno agli agenti.

Non propriamente dei dettagli spiega Romano che tuttavia conferma come nel radar del Milan il nome più caldo resta quello dell’ex Bayern. La concorrenza per Zirkzee tuttavia non è esigua: Manchester United e Arsenal sono in fila insieme alla Juventus.

Proprio i bianconeri rappresentano la minaccia dell’ultim’ora per il Milan considerando che sulla panchina delle Zebre la prossima stagione siederà Thiago Motta. Il tecnico oriundo è stato il padre putativo di Zirkzee in questa stagione riuscendo a metterlo al centro del suo progetto e nelle condizioni di esprimersi al meglio.

Qualora il Milan riuscisse a battere i due club di Premier, toccherà superare anche l’ultimo scoglio Juventus per accaparrarsi il giovane attaccante olandese.

Quattro colpi per Fonseca

Nell’era dei social ogni indizio, anche quello più piccolo, può rappresentare una sorta di “spoiler” riguardo a futuri progetto. Un caso similare l’ha fornito oggi Ibrahimovic che in un post su Instagram ha pubblicato un’immagine di se stesso seduto in panchina con la didascalia “4-3-3”.

Un modulo diverso rispetto al 4-2-3-1 utilizzato da Pioli in rossonero ma che è proprio lo stesso messo in pratica da chi? Proprio da Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese è l’indiziato numero uno a sedere sulla panchina del Milan nella prossima stagione e il messaggio di Ibra sembra confermarlo.

L’annuncio di Fonseca al Milan verrà ufficializzato dopo l’amichevole che si disputerà in Australia contro la Roma venerdì prossimo alle ore 18 italiane. Uno “spoiler” apparentemente voluto quello di Ibra che da qualche mese ricopre il ruolo di super-consigliere di Cardinale al Milan.

Scendendo nel dettaglio del modulo (il 4-3-3) proviamo a disegnare come dovrebbe agire il Milan sul mercato per accontentare Fonseca e Ibra.

Uno dei focus sarà sicuramente su un centrocampista difensivo che possa offrire maggiore protezione alla difesa, e che funziona meglio in un 4-3-3 che in un 4-2-3-1. Youssouf Fofana del Monaco è un nome fortemente spendibile.

Serve un terzino destro, con Emerson Royal e Tiago Santos seguiti da Moncada. Inoltre potrebbe arrivare almeno un nuovo difensore centrale, con  Lillian Brassier e Maxence Lacroix in prima fila. Per l’attacco poi è lotta serrata tra Zirkzee, Sesko, Guirassy e Jonahan David con l’olandese attualmente favorito.

 

Tags AC Milan
Seguici