Il Milan ha stabilito di voler prendere un nuovo terzino destro e un centrocampista in estate: due i nomi che spiccano nella lista di Moncada.
Stamattina è stato riferito che il Milan, sotto la gestione di Fonseca, cercherà di ingaggiare quattro giocatori in estate, e uno di questi ruoli è quello di terzino destro. Due profili sono stati collegati alla dirigenza del Diavolo: Tiago Santos ed Emerson Royal.
Gianluca Di Marzio ha però riferito che il club ha avuto questo pomeriggio dei colloqui con l’agente di Emerson, trattandosi di uno degli ‘obiettivi prioritari’ per la dirigenza rossonera. Tuttavia sembrerebbero essere emersi alcuni inconvenienti.
Dato che non proviene da un Paese dell’Unione Europea, potrebbero esserci difficoltà nel tesserarlo per la prossima stagione, e questo potrebbe spingere il Milan a guardare in altre direzioni. Inoltre, dato che Santos gioca per il Lille sotto la guida Fonseca, potrebbe essere preferito a Royal in estate.
Indipendentemente da chi verrà scelto, Di Marzio precisa che i piani sono chiari: il terzino destro al Milan arriverà, ma non è ancora chiaro se si contenderà il posto con Calabria o lo sostituirà in pianta stabile.
Le preferenze a centrocampo
Oltre al terzino destro, il Milan lavorerà in estate per l’acquisto di un attaccante e per quello di un difensore centrale e un centrocampista.
L’identikit per il ruolo di mediano ritrae un un centrocampista fisico che può giocare all’occorrenza da regista ma con qualità prettamente difensive. Inoltre il giocatore selezionato dovrà essere sufficientemente giovane da poter diventare un patrimonio rivalutabile in futuro.
Secondo quanto affermato da Daniele Longo, il giocatore in questione sembrerebbe essere Youssouf Fofana del Monaco.
Un profilo che si allinea totalmente all’identikit stilato dalla dirigenza rossonera e il cui acquisto potrebbe essere facilitato dal contratto in scadenza nel 2025. Per un Fofana che sale c’è un Assan Ouedraogo che scende. Il centrocampista dello Schalke non è più un obiettivo a causa dei “brutti rapporti” tra la dirigenza e il suo agente.