Calciomercato Milan: asta per Guirassy. Fonseca ne porta due dal Lille

By Mario Labate -

Calciomercato Milan: le news di oggi vedono il Borussia affacciarsi su Guirassy dello Stoccarda. Intanto Fonseca potrebbe portare due suoi fedelissimi al Milan. 

Mercoledì scorso si è svolto, come abbiamo scritto, un incontro a Casa Milan tra il direttore tecnico Geoffrey Moncada e la dirigenza dello Stoccarda. Al centro della discussione c’è stato Guirassy, ​​attaccante che in questa stagione ha segnato 30 gol in 30 partite.

Il centravanti guineano era stato già un obiettivo dei rossoneri lo scorso gennaio, ma l’operazione si concluse con un nulla di fatto. Secondo Florian Plettenberg di Sky Germany, il desiderio dello Stoccarda sarebbe quello di mantenere Guirassy, ma la clausola rescissoria presente nel suo contratto sembra aver stuzzicato l’appetito di tanti club.

Il più gettonato tra questi è sicuramente il Borussia Dortmund, che avrebbe messo proprio il nome del 28enne in cima alla propria lista dei desideri. Non solo, Guirassy è ancora nel radar del Bayern Monaco, ma molto dipenderà dalle scelte che opererà il nuovo allenatore Vincent Kompany.

Il nazionale guineano ha una clausola rescissoria di circa 18-20 milioni di euro che sarà attiva durante il mercato estivo, cifra che nessuno dei club interessati dovrebbe avere problemi a pagare.

Intanto Fonseca vuole portare Yazici al Milan

La Gazzetta dello Sport scrive come un’ipotesi che sta prendendo forma in questi giorni sarebbe l’approdo in rossonero del trequartista turco del Lille Yazici. Il giocatore è in scadenza di contratto con il club francese e potrebbe decidere di seguire Paulo Fonseca in rossonero, qualora venisse chiamato.

D’altronde il nome di Yazici non è nuovo al popolo rossonero, visto che fu lui a segnare una tripletta nella sfida di San Siro in Europa League che sancì la fine di un lungo periodo di successi per il Milan di Pioli.

Lo stesso Yazici ha ancora in mente quella magica notte meneghina. “Non dimenticherò mai quella tripletta a San Siro in uno stadio leggendario contro un avversario storico” ha detto a Telefoot.

In questa annata il nazionale turco ha segnato cinque gol in campionato e aggiunto due assist in 27 presenze, non la sua migliore stagione.

L’estate scorsa era tornato dal prestito al Trabzonspor dove era arrivato nel 2019 per 19 milioni di euro e Fonseca lo ha rilanciato, trasformandolo progressivamente in un punto di riferimento del suo attacco, complementare all’attaccante Jonathan David che ha chiuso la stagione con 19 reti.

Jonathan David può seguirlo

Proprio Jonathan David potrebbe essere l’altro giocatore che potrebbe seguirlo al Milan, considerando che il canadese è ormai da diverse sessioni di mercato tra gli obiettivi acclarati di Moncada. L’arrivo di Fonseca potrebbe sciogliere molti dei dubbi che hanno intasato la dirigenza rossonera nelle scorse settimane, proprio grazie all’arrivo di alcuni giocatori da lui già allenati in Francia.

Tornando a Yazici, si è così espresso nei confronti dell’allenatore portoghese: “Un allenatore che apprezzo molto. Mi ha dato fiducia e mi ha insegnato tante cose. Mi piace la sua sincerità e la sua vicinanza ai giocatori.

“Con lui ho sviluppato un calcio più maturo, più spietato in attacco e ora mi piace anche difendere: e mai avrei pensato di dirlo un giorno. Mi ha dimostrato che non basta gestire il gioco dietro l’attaccante. Questo mi mancava”.

Recentemente Yazici ha anche parlato dell’interesse del Milan nei suoi confronti. Ecco le sue parole: “Mi fa piacere che tanti club importanti si interessino a me. Ho ancora tanti sogni da realizzare nel calcio. Non si può rimanere insensibili a club come il Milan, che per me significa giocatori come Ronaldinho, Beckham”.

Tags AC Milan
Seguici