Lacrime Giroud e Kjaer. Anche Abate dice addio al Milan

Giroud e Kjaer salutano il Milan a San Siro. Ma c’è anche l’addio di Abate, che lascia il Milan Primavera dopo l’ultima gara.

Giroud chiude con un gol

“Avevo una voglia di fare gol stasera, si è visto dall’esultanza. Avevo bisogno di questo gol per dire arrivederci al Milan. Ogni gol è stata un’emozione speciale in questo stadio. Come ho detto prima sono tanto grato di aver avuto questa opportunità, a 35 anni il club mi ha dato fiducia. Ho vissuto una seconda giovinezza qua con tutti i “bambini” qua. Ho avuto un’accoglienza top, tutti sono stati top con me. Rimaniamo in contatto”. LEGGI QUI: Arriva Fonseca: il contratto del tecnico

Sul momento migliore al Milan: “Per forza quando mi sono girato al derby. Prima di quel momento non avevo capito cosa volesse dire il Milan per i milanisti. Ero tanto grato ed orgoglioso di giocare qua, ma dopo aver fatto quella doppietta raramente nella mia carriera ho vissuto un’emozione ed un amore per il calcio come in questo stadio. Grazie ai tifosi per questa passione che condividiamo insieme”.

Kjaer saluta il Milan

Simon Kjaer se ne va da veterano e uomo-spogliatoio. Ecco le parole del danese: “Voglio ringraziare tutti, non è facile per me stare qua, parlare in italiano. Devo ringraziare la società, l’allenatore, lo staff, voi tifosi. Mi avete portato gioie che non sapevo fossero possibili nel mondo del calcio. La mia sensazione qui è la stessa che ho in nazionale, e in nazionale sono da 15 anni. In 4 anni qui siete diventati una famiglia. Questo gruppo qua mi ha fatto divertire ogni giorno. Ogni giorno che vado da Milano a Milanello, con le montagne dietro, è una delle più grandi gioie della mia vita, condivisa con voi. Grazie a tutti”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Gabbia su Instagram ha salutato così l’amico con una lunga lettera: “Amico mio. Grazie perché dal primo giorno sei stato al mio fianco, dai momenti più difficili a quelli più belli. Sei stato un fratello maggiore, un esempio nel campo e fuori in ogni istante. Mi sento onorato e privilegiato ad essere stato tuo compagno di squadra in questa tua esperienza. E questa sera hai ricevuto quello che merita un Campione come te. Ti voglio tanto tanto bene.

A sorpresa addio di Abate

Abate lascia il Milan Primavera dopo un percorso più che positivo con i ragazzi, soprattutto in Youth League: “Volevo ringraziare chi ha creduto in me, già dall’anno scorso affidandomi una categoria così importante. Da Paolo Maldini a Ricky Massara, alla dirigenza attuale che mi ha ri-scelto portando avanti un progetto dei giovani: da Furlani a D’Ottavio a Moncada. Quindi ci tenevo personalmente a ringraziarli, questa è stata la mia ultima partita con la Primavera del Milan e diciamo che sono pronto per andare con i grandi in un campionato professionistico.

Mi porto dentro questo gruppo di ragazzi che abbiamo legato tantissimo al di là del campo dal punto di vista umano. Spero di vederli in grandi palcoscenici, perché se ci credono sono convinto che ce la possono fare” ha dichiarato il tecnico a SI.

Tags AC Milan
Seguici