Da Pioli out a on fire: il tecnico racconta cos’è cambiato

By Marco Rizzo -

Pioli ha rilasciato le ultime dichiarazioni in conferenza post partita da allenatore del Milan. Il tecnico ha parlato della lunga avventura sulla panchina rossonera tra gioie e dolori.

Le parole di Pioli

“Serata iniziata molto in anticipo, perché sono due o tre giorni che aspettavamo questo momento con saluti, abbracci e grande riconoscenza verso il Milan, sopratutto verso giocatori e tifosi che sono stati fantastici, anche nei momenti difficili. Quello che ho vissuto qui rimarrà nel mio cuore, è speciale. Oggi è stato un po’ strano vivere la partita, sono un po’ svuotato ed emozionato.

Sono arrivato che ero Pioli out, poi Pioli is on fire, poi Pioli qualcos’altro. Sono uscito da qui col cuore pieno di gioia. Non smetterò oggi, ma se dovesse essere così posso dire di aver raggiunto ciò che sognavo. Ma mi sento ancora pronto a fare qualcosa di speciale. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Io non faccio niente per avere un ritorno, cerco di essere chiaro e diretto coi miei giocatori; certe cose le dico nel mio ufficio e non da altre parti. Per essere credibile bisogna essere sé stessi. Mi ricordo una partita contro l’Atalanta a Bergamo: a livello tattico e di strategia, per come intendiamo noi il calcio, bellissima. Poi abbiamo sempre cercato di dare ai giocatori delle soluzioni”.

Pioli is on fire

“I miei ragazzi avevano messo sul pullman Pioli is on fire, non lo sapevo è stata una sorpresa. 25 anni fa quando ho iniziato ad allenare non mi sarei immaginato di vivere le emozioni che ho vissuto qui. L‘orgoglio va al di là dei risultati, per tutto ciò che ho passato con questa squadra e tutte le persone che mi hanno aiutato. Spero di poter rivivere in futuro le sensazioni che ho vissuto qui, ma non sarà facile. Vado via arricchito da un’esperienza importante con un club così glorioso. Oggi sono nel momento migliore della mia carriera, ringrazio il Milan per questo, vado via felice ed orgoglioso”. LEGGI QUI: Le pagelle di Milan-Salernitana

Le lacrime di Bennacer

“Isma è un ragazzo molto sensibile, piangeva già due giorni fa, per me hanno significato tantissimo tutte le manifestazioni d’affetto che ho ricevuto dai miei ragazzi ma anche dai tifosi, dalla Curva Sud, grazie a tutti”ha dichiarato il tecnico davanti ai giornalisti. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

TURIN, ITALY – APRIL 27: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, speaks with Tijjani Reijnders and Ismael Bennacer of AC Milan during the Serie A TIM match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on April 27, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Elogi per Pioli anche dal presidente Scaroni: “Durante la stagione ho sempre detto che Pioli stava facendo bene e lo dico anche adesso. Dobbiamo ricordarci cosa ha fatto Stefano con noi, ci ha ridato la gioia di vincere un campionato, di giocare una semifinale di Champions League. Siamo molto grati al mister ma soprattutto alla persona che è Stefano Pioli. Stefano è un leader in grado di tenere uniti tutti, moderato e mai scontroso, una persona a modo e molto elegante. Pioli rispecchia a pieno lo stile Milan”.

Tags AC Milan
Seguici