Verso Milan-Salernitana: ultime e probabili formazioni

By Dario Bombelli -

Verso Milan-Salernitana: ultime e probabili formazioni del match valido per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A.

Questa sera il Milan conclude la propria stagione a San Siro contro la Salernitana, in un match valido per la trentottesima e ultima giornata di campionato. Una partita che se da una parte non ha alcun valore in termini di classifica, dall’altra ricopre una carica emotiva non indifferente.

Quella di questa sera a San Siro sarà infatti l’ultima avventura in rossonero per Simon Kjaer, Olivier Giroud e il mister Stefano Pioli. Il difensore danese e l’attaccante francese hanno annunciato l’addio al Diavolo negli scorsi giorni tramite alcune dichiarazioni sui canali ufficiali del club. Per il numero 9 rossonero è pronta un’esperienza negli States, mentre Kjaer deve ancora valutare quello che sarà il prossimo capitolo della carriera. Entrambi riceveranno un caloroso saluto da parte di San Siro.

Anche le strade di Pioli e del Milan si separeranno al termine della stagione. Attraverso un comunicato ufficiale il club ha annunciato la separazione consensuale tra le parti dopo la partita con la Salernitana, che sarà dunque l’ultima passerella del tecnico emiliano in uno stadio in cui ha vissuto anni di emozioni intense.

Le probabili formazioni

Indisponibili Chukwueze e Maignan, entrambi per problemi fisici. A difendere i pali rossoneri ci sarà Mirante, all’ultima partita con la maglia del Milan. In difesa spazio alla coppia formata da Gabbia e Tomori, mentre sulle corsie laterali agiranno Theo Hernandez e Calabria. In mediana ci sarà Bennacer davanti alla difesa, mentre Florenzi giocherà dal primo minuto nell’inedito ruolo della mezzala. Reijnders completa il reparto. Davanti confermato il solito tridente: Pulisic, Giroud e Leao.

Milan (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Tomori, Gabbia, T. Hernandez; Florenzi, Reijnders; Pulisic, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Pellegrino; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Kastanos, Candreva; Tchaouna. Allenatore: Stefano Colantuono.

Seguici