Sintesi di Milan-Salernitana 3-3: goffo pareggio nella serata degli addii

By Dario Bombelli -

Sintesi di Milan-Salernitana 3-1: i rossoneri vincono la trentottesima e ultima giornata grazie alle reti di Leao, Giroud e Calabria.

Primo tempo

Inizia la partita e al 2′ il Milan è subito pericoloso, con Giroud che impegna Fiorillo con un destro insidioso. Poi pochi istanti dopo Leao fa lo stesso, ma Fiorillo risponde presente ancora una volta. I rossoneri restano a trazione offensiva e al 10′ Pulisic prova la soluzione involandosi verso la porta dalla destra, ma l’estremo difensore ospite è ancora efficace nella respinta. Al 15′ Tomori svetta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa. Il vantaggio rossonero arriva al 23′, quando Fiorillo non trattiene clamorosamente un pallone facile e Leao ne approfitta rubando glielo e appoggiandolo in rete a porta sguarnita. Al 27′ c’è il raddoppio: corner di Florenzi e girata cadente di Giroud nel cuore dell’area di rigore che non lascia scampo a Fiorillo. Al 45′ Theo termina una scorribanda avvincente con una conclusione velenosa che Fiorillo respinge con un ottimo intervento in spaccata. Pochi istanti dopo è Gabbia a impegnare il portiere ospite con un’incornata.

Secondo tempo

La ripresa si apre in maniera confusionaria. Al 64′ la Salernitana accorcia le distanze con Simy, bravo a sorprendere la retroguardia rossonera di testa sugli sviluppi di un corner. I rossoneri tornano all’attacco e al 77′ tornano avanti di due reti: cross di Pulisic dalla sinistra e stacco di testa di Calabria, che castiga Fiorillo e sigla la rete del 3-1. La Salernitana però non si arrende e all’87’ accorcia le distanze grazie a una rete di Sambia, che batte Mirante facendogli passare il pallone in mezzo alle gambe. Gli ospiti acciuffano addirittura il pareggio all’89’, grazie alla doppietta di Simy, che approfitta di una respinta di corta di Nava per appoggiare comodamente in rete.

Tags AC Milan
Seguici