Milan, scambio di sguardi con Hummels: dopo la finale si può chiudere

By Mario Labate -

Milan e Juventus sarebbero entrambe interessate a ingaggiare Mats Hummels a parametro zero, secondo quanto riferito dalla Germania.

Non c’è assolutamente alcun dubbio che Hummels possa ancora contribuire in modo decisivo ai massimi livelli. Il centrale tedesco è stato assoluto protagonista del percorso che ha portato in fianle di Champions League il Borussia Dortmund quest’anno.

Secondo quanto riportato dalla Bild, il contratto del 35enne col Dortmund scade il 30 giugno e al momento tutto resta aperto, compresa l’idea di lasciare la Germania.

Prima della finale di Champions League contro il Real (1 giugno), ci sono tre possibilità sul tavolo: il ritiro (visto che non è stato convocato per gli Europei), rinnovare con il BVB o trasferirsi in un altro campionato .

Milan e Juventus vengono citate nel report come due squadre che hanno manifestato un interesse concreto nel portare il veterano oltralpe. Il Milan poi in difensa avrà un vuoto da colmare visto che domani sarà anche l’ultima partita di  Simon Kjaer, uno dei leader indiscussi presenti nella rosa.

Hummels al posto di Kjaer

Secondo calciomercato.com. Hummels è tentato dalla possibilità di trasferirsi al Milan. Il difensore ha infatti espresso il desiderio di trasferirsi in città non distanti da Monaco, dove vive la sua famiglia, e Milano farebbe proprio a caso suo.

Per ora nessuna decisione è stata presa: prima concentrazione massima sulla finale contro il Real Madrid, poi la scelta definitiva. Al termine della stagione Hummels incontrerà infatti il padre e consigliere Hermann e il direttore sportivo del Dortmund, Sebastian Kehl.

Secondo il sito, Hummels potrebbe non essere l’unico colpo in difesa che opererà il Milan in estate. I rossoneri infatti stanno valutando anche la cessione di uno tra Kalulu, Thiaw e Simic e avrebbero già messo gli occhi su Alessandro Buongiorno del Torino.

Sempre da Torino, fronte Juventus, arriva la principale concorrenza per Hummels. Anche i bianconeri in estate saluteranno un difensore (Alex Sandro) e il Piemonte non dista poi tanto da Monaco di Baviera.

Tags AC Milan
Seguici