Pioli ha ricevuto comunicazione del Milan: sabato sarà la sua ultima partita

By Mario Labate -

Il Milan nei giorni scorsi ha comunicato a Stefano Pioli la propria intenzione di cambiare progetto tecnico a partire dalla prossima stagione. 

Una notizia che era nell’aria ormai da oltre un mese e che si è concretizzata con la comunicazione avvenuta tra la proprietà e il tecnico parmigiano. La sfida contro la Salernitana sarà l’ultima della gestione di Stefano Pioli al Milan. Ora gli agenti del tecnico stanno lavorando con la dirigenza rossonera per definire i termini del divorzio.

Secondo le prime indiscrezioni la buonuscita richiesta da Pioli e il suo staff si aggirerebbe intorno agli 11,5 milioni lordi di bonus complessivi. Una cifra importante su cui la dirigenza sta cercando di “trattare” e che, una volta definito il tutto, porterà alla nomina del nuovo allenatore.

Secondo Sky è Fonseca la scelta designata

Secondo quanto riferito da Sky Sport, Pioli è stato dunque informato che quella contro la Salernitana sarà la sua ultima gara da tecnico del Milan. Al momento non è stata raggiunta alcune intesa sulla rescissione, il ché porterà il club a continuare a mantenere a libro paga Pioli e il suo staff fino al raggiungimento di un accordo.

Sky Sport ribadisce che la dirigenza ha scelto Paulo Fonseca per sostituire Pioli. L’ex tecnico della Roma ha detto no al rinnovo proposto dal Lille e farà altrettanto con l’offerta del Marsiglia.

Quella del tecnico portoghese non sarebbe una soluzione legata a criteri economici, sia Lille che Marsiglia propongono di più, bensì ad un progetto di medio lungo termine che porterebbe alla sottoscrizione di un contratto triennale.

Sondaggio con lo Stoccarda per Hoeness

Nonostante quello che dice Sky, secondo nostre informazioni ieri nell’incontro avvenuto tra la dirigenza rossonera e quella dello Stoccarda si è discusso anche il profilo di Sebastian Hoeness. L’attuale allenatore dello Stoccarda è stato l’artefice della sorpresa di questo campionato riuscendo a portare il club al secondo posto in Bundesliga.

Nell’incontro avvenuto ieri il Milan ha avuto un riscontro positivo riguardo all’esistenza di una clausola rescissoria nel contratto che lega Honess allo Stoccarda. Un sondaggio andato a buon fine ma che non sembra aver portato a conseguenze immediate.

La chiacchierata tra il Milan e lo Stoccarda per Hoeness sembra delineare ancora qualche incertezza da parte della dirigenza nella selezione del prossimo allenatore. Vedremo nei prossimi giorni chi avrà ragione.

Tags AC Milan
Seguici