Milan, presentata la prima maglia 2024/25: le immagini

By Mario Labate -

Il Milan questa mattina ha rivelato la prima maglia della stagione 2024/25 griffata nuovamente Puma. Qualche modifica evidente rispetto alle precedenti edizioni.

Come si legge sul sito ufficiale, “niente rappresenta l’eredità del calcio come le strisce rosse e nere dell’AC Milan, sinonimo di successo, passione e stile, dal campo alla strada dal 1899”.

Lo ‘stile classico’ della nuova maglia prevede strisce di uguale larghezza e un retro monocolore insieme ad una toppa appena sotto il collo che ricorda i 125 anni di storia del Milan.

Caratteristica distintiva di questa nuova divisa è la scritta ‘Social Club Institution’ all’interno del colletto a simboleggiare la costante dedizione del Club alle questioni sociali.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer dell’AC Milan si è espresso sulla nuova maglia. “La nuova divisa Home dell’AC Milan è una testimonianza del nostro ricco patrimonio e dell’eredità duratura del Milanismo, che è in grado di riunire oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo.

“Questa maglia incarna davvero lo spirito di passione, dedizione e innovazione che definisce il nostro Club. Siamo orgogliosi di svelare questo kit speciale, che simboleggia il nostro impegno non solo per l’eccellenza del calcio ma anche per il nostro ruolo di istituzione sociale e culturale”.

Innovazione tecnologica

Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management di PUMA ha parlato anche di innovazione tecnologica nella creazione delle nuove maglie.

“Per la prima volta dall’inizio della stagione 2024-25 le nostre maglie Club Replica sono realizzate utilizzando l’iniziativa RE:FIBRE, che comprenderà 35 club e più di tre milioni di capi realizzati”. 

Il processo RE:FIBRE si concentra sui rifiuti tessili come fonte primaria di materiale per creare nuovi tessuti. Il materiale riciclato può essere riutilizzato per il riciclo più e più volte senza perdere la qualità, rendendo RE:FIBRE una soluzione a lungo termine per il riciclaggio dei rifiuti tessili in poliestere.

Oltre alla maglia dei calciatori di movimento oggi è stata rivelata anche quella del portiere che sarà nera con un design lievemente ondulato.

Quando esordirà la nuova maglia

La divisa farà il suo debutto in campo in occasione dell’ultima gara casalinga della stagione si disputerà a San Siro contro la Salernitana. Inoltre la nuova maglia sarà indossata dai rossoneri anche per l’amichevole che si giocherà contro la Roma, a Perth, in Australia, il 31 maggio.

La divisa home dell’AC Milan 2024-25 sarà disponibile dal 23 maggio in tutti gli Store Ufficiali AC Milan, su store.acmilan.com, nei negozi PUMA, su PUMA.com e presso rivenditori selezionati a livello globale.

Tags AC Milan
Seguici