Nuovo attaccante Milan: l’ordine di preferenze di Ibrahimovic e Moncada

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il Milan sta continuando a seguire Benjamin Sesko come testimoniato dalla presenza dell’agente a Milano una decina di giorni fa.

Nell’incontro tenutosi con  la dirigenza, l’entourage di Sesko ha riferito della valutazione da 70 milioni che difficilmente il Lipsia sarà disposto a ritoccare. Tuttavia le parti si sarebbero promesse di ritrovarsi tra qualche settimana, ma le difficoltà nel portare a termine l’operazione restano intatte.

Sesko tuttavia non è il solo attaccante della Bundesliga che piace al Milan. Nei giorni scorsi anche i dirigenti dello Stoccarda hanno avuto dei colloqui con Moncada al fine di comprendere le reali possibilità di portare Guirassy in rossonero.

Il guineano ha una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro, una cifra del tutto abbordabile, ma che il Milan vorrebbe negoziare dal punto di vista della rateizzazione.

Firma a cinque stelle

Guirassy si è dunque ritagliato il ruolo di “terzo incomodo” nella corsa a diventare il prossimo attaccante del Milan dietro a Joshua Zirkzee e Sesko.

In questa stagione ha segnato molto più dei suoi colleghi e in tutte le classifiche di rendimento figura tra Haaland, Kane e Lautaro come uno dei migliori attaccanti della stagione, con 30 gol in Bundesliga.

Il problema è lo stipendio. Guirassy sa che dopo una stagione come quella che ha vissuto può chiedere un grosso compenso, soprattutto considerando il basso costo del suo cartellino. Secondo la stampa estera infatti il centravanti africano potrebbe avanzare una richiesta di ingaggio da circa 5 milioni netti a stagione, cifra che il Milan difficilmente acconsentirà di pagare.

Zirkzee e Sesko

Il Milan gioca una partita su più tavoli. Zirkzee è il principale obiettivo vista anche la clausola rescissoria abbordabile di 40 milioni di euro. Le complicazioni tuttavia sono rappresentate dalla concorrenza di Arsenal e Juventus su tutte.

Sesko, invece, sembra avere la situazione più complicata. Non ha clausola e il Lipsia non ha voglia di cederlo. Finirà per farlo solo di fronte a una mega offerta, intorno ai 70 milioni di euro o più.

Il fattore Fonseca

Un fattore che influirà sicuramente nell’individuazione del prossimo attaccante sarà la scelta del nuovo allenatore. Paulo Fonseca potrebbe voler portare in rossonero Jonathan David, centravanti del suo Lille.

David tuttavia non gode di assoluta stima all’interno della dirigenza e si posiziona al quarto posto nella griglia di partenza stilata da Moncada e Ibrahimovic. Zirkzee, Sesko, Guirassy e ​​​​David, questo attualmente l’ordine gerarchico nel carrello della spesa del Milan.

Tags AC Milan
Seguici