Acquisti, cessioni e… allenatore: di cosa hanno parlato Milan e Stoccarda oggi

By Mario Labate -

Questa mattina si è tenuto a Casa Milan un incontro che potrebbe portare a clamorosi sviluppi di mercato: quello tra la dirigenza rossonera e lo Stoccarda.

Il piatto forte della discussione è  stato Serhou Guirassy, attaccante autore di 30 gol in 30 partite in questa stagione, dall’interessante prezzo di saldo: appena 17,5 milioni di euro. L’incontro tra Geoffrey Moncada e la dirigenza tedesca è durato circa un’ora e mezza e si è concluso intorno alle 12:15.

Guirassy è stato lungamente corteggiato dal Milan anche lo scorso inverno. L’ostacolo principale è però rappresentato dal possibile alto ingaggio chiesto dalla punta guineana che starebbe valutando ben 5 milioni netti a stagione dal suo futuro club.

Lo Stoccarda ha chiesto due difensori

La delegazione teutonica guidata da Thomas Henning ha inoltre avanzato due dichiarazioni d’interesse al Milan. I giocatori apprezzati dallo Stoccarda sono i difensori Pierre Kalulu e Jan-Carlo Simic. Secondo Calciomercato.com, lo Stoccarda starebbe lavorando per rinforzare la propria retroguardia visto che nella prossima stagione disputerà la Champions League.

Simic e Kalulu stanno vivendo due momenti opposti di carriera. Il serbo è stato recentemente chiamato dalla propria nazionale ed è in forte ascesa, il francese invece è in flessione dopo essere stato per lungo tempo un titolare del Milan.

Proprio per questo motivo il Milan non esclude la partenza proprio del francese, considerato cedibile anche in considerazione della totale plusvalenza che genererebbe.

Si è parlato anche dell’allenatore tedesco Sebastian Hoeness

STUTTGART, GERMANY – MARCH 31: Sebastian Hoeneß, Head coach of VfB Stuttgart looks on prior to the Bundesliga match between VfB Stuttgart and 1. FC Heidenheim 1846 at MHPArena on March 31, 2024 in Stuttgart, Germany. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images) (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

Hoeness è stato autore, come Thiago Motta, di una stagione da favola portando al secondo posto in Bundes il modesto Stoccarda. Tecnico duttile e dalle idee innovative, Hoeness ha utilizzato in carriera con successo sia il 3-5-2 che il 4-2-3-1, due moduli adatti alla rosa milanista.

Tra i principali indiziati a sostituire Tuchel sulla panchina del Bayern, prima della conferma ufficializzata pochi giorni fa, Hoeness ha una clausola rescissoria per cui il Milan avrebbe chiesto delle informazioni proprio nella mattinata di oggi.

Non è ancora certo se la dirigenza rossonera abbia la reale intenzione di utilizzarla, ma l’incontro di oggi lascia aperta più di una porta.

Tags AC Milan
Seguici