Ibra non apprezza Fonseca: ecco chi sceglierebbe lo svedese al Milan

By Mario Labate -

Con Stefano Pioli pronto a disputare la sua ultima partita con il Milan questo fine settimana, i rossoneri sono entrati involontariamente in un momento cruciale nella ricerca del prossimo tecnico. 

Il Milan infatti tra meno di una settimana si troverà senza più un allenatore e, con poco più di un mese all’inizio della stagione successiva, occorrerà trovare quanto prima un degno successore. Naturalmente il club può operare sul mercato senza aver nominato già un nuovo allenatore, ma l’ideale sarebbe ovviamente il contrario.

La dirigenza infatti vorrebbe che il prossimo tecnico abbia voce in capitolo sulla scelte operate in campagna acquisti. Per questo motivo la ricerca non potrà dilungarsi ancora per troppo tempo.

Oggi L’Equipe riferisce che il Milan è però fermo, almeno per quanto riguarda Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese è seguito ma non convince tutti all’interno della dirigenza. Il giornale francese precisa che il Diavolo potrebbe essere avvantaggiato rispetto a squadre come il Marsiglia, ma il suo nome ‘non trova l’unanimità.

Un importante detrattore della candidatura Fonseca sarebbe Zlatan Ibrahimovic, che gli perferirebbe Mark van Bommel.

La mancata chiamata a De Zerbi

Il legame tra De Zerbi e il Milan parte da lontano. Il tecnico italiano è cresciuto da calciatore nel settore giovanile rossonero e oggi potrebbe tornare in veste di allenatore. Mentre il Milan si prepara ad entrare in una nuova era, sta ancora aspettando il momento per nominare il prossimo allenatore.

I resoconti di questa mattina suggeriscono come la corsa ad oggi sembri essersi ristretta a due nomi: Paulo Fonseca e Van Bommel, fortemente caldeggiato da Ibra. Una corsa che al momento non vede dentro anche De Zerbi, tecnico ammirato ma mai realmente contattato dalla dirigenza.

C’è invece l’interesse del Marsiglia, che concorre anche per Fonseca, e del Porto, che si prepara alla partenza di Sergio Conceicao.

Tags AC Milan
Seguici