Fonseca non centra l’obiettivo con il Lille. Intanto Pioli incontra la dirigenza

By Mario Labate -

Il Lille di Paulo Fonseca ha pareggiato 2-2 contro il Nizza in Ligue 1 assicurandosi così il quarto posto e la conseguente qualificazione ai preliminari di prossima Champions League.

Nel frattempo, il contratto di Fonseca sta per scadere, il che significa che presto sarà libero di unirsi a un altro club. Secondo le ultime provenienti da Sky Sport, il Milan sarebbe adesso il primo indiziato ad affidargli la panchina nel prossimo futuro.

Intervenuto in conferenza stampa nel post-partita, Fonseca ha risposto ad una domanda riguardante il proprio futuro. “Prenderò la mia decisione questa settimana. Devo ancora parlare con il presidente, con il quale ho un incontro per discutere del futuro. Penso che la prossima settimana sarà decisiva per il mio futuro”. 

Proprio Olivier Létang, il presidente del Lille citato da Fonseca, si è espresso riguardo alle trattative con il tecnico portoghese. “In generale stasera non voglio parlare di singoli casi. Ci siederemo e parleremo all’inizio della settimana. Tutto rimane possibile. Certo che la qualificazione diretta alla Champions sarebbe stata una cosa più positiva per tutti, ma voglio ricordare il risultato complessivo”.

In settimana l’addio di Pioli

Secondo Calciomercato.com, martedì o mercoledì Pioli avrà il tanto atteso colloquio con la dirigenza del Milan. All’interno del meeting si delineerà la chiusura del rapporto che dovrebbe portare al saluto ufficiale nel post-gara contro la Salernitana.

Poi sarà il momento di avviare la trattativa per la buonuscita, perché Pioli non sembra disposto a concedere sconti per quanto riguarda l’ultimo anno di stipendio previsto nel suo contratto e non c’è in programma una risoluzione consensuale.

Oltre a ciò Pioli dovrà cominciare a pensare anche al futuro. Il Napoli in questo momento è nella mente del tecnico, così come Pioli è tra i preferiti di Aurelio De Laurentiis, che è pronto ad offrirgli un biennale. Nella lista degli Azzurri ci sono anche Antonio Conte, Gian Piero Gasperini e l’uscente tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano.

Tags AC Milan
Seguici