Bennacer pensa all’Arabia: il Milan può cederlo ma ad una condizione

By Mario Labate -

Come ricorda la Gazzetta dello Sport non ci sono solo Leao, Maignan e Theo tra i pezzi pregiati del Milan a rischio cessione, anche Bennacer è molto seguito all’estero. 

Il centrocampista algerino dal suo rientro dalla Coppa d’Africa è stato protagonista di una buona stagione condita da 2 gol in 19 presenze, quasi sempre da titolare. Un ritorno in campo dopo l’infortunio che ha permesso a Bennacer di rilanciarsi sul panorama internazionale, come testimoniano le diverse dichiarazioni di interesse provenienti da altri club.

Sirene dall’Arabia

Bennacer è interessato al campionato dell’Arabia Saudita, che è in forte crescita, e ci sono ottime possibilità che finisca a giocare lì. Ismael è “molto vicino alla cultura araba” secondo il giornale e per lui sembra solo questione di tempo prima di spostare la propria vita e famiglia negli emirati.

I suoi piani tuttavia sembrano prevedere un trasferimento solo nella fase finale della sua carriera, idealmente tra un paio di stagioni, oppure nel 2027, quando il suo contratto con il Milan sarà scaduto. Tuttavia il prossimo mercato estivo e la necessità del Milan di incamerare liquidità per l’acquisto di una prima punta di spessore, potrebbero velocizzare la sua dipartita.

I club arabi hanno grandi disponibilità finanziarie e in estate potrebbe arrivare a formulare un’offerta per Bennacer. A quel punto occorrerà capire la reale volontà del Milan di privarsi di un elemento prezioso e a quale costo.

Spazio per la crescita

Bennacer, certo, può crescere ancora molto al Milan e lo sa. Due sere fa, dopo la partita contro il Torino, aveva parlato da futuro leader dello spogliatoio.

“Io leader da luglio? Naturalmente l’anno prossimo farò tutto il possibile. Non sono uno che parla molto fuori dal campo, in campo ci sarò sempre e darò sempre tutto.

“Siamo secondi in campionato, ma al Milan non basta arrivare secondi. Abbiamo la voglia di vincere. Ogni anno cerco di dare qualcosa in più. Sono qui al Milan da sei anni. Devo imparare questo ruolo di leader ed essere un esempio”.

Insomma, salvo sorprese giocatore e società sembrano orientati a proseguire insieme. Ma nel calcio nulla è certo, come ha dimostrato la cessione di Sandro Tonali. Bennacer è valutato dal Milan non meno di 30 milioni di euro, una cessione che farebbe comodo per l’acquisto del centravanti ma che rischierebbe di lasciare un vuoto difficile da colmare in mediana.

Tags AC Milan
Seguici