I rimpianti del Milan in stagione: Pioli spiega il principale errore

Stefano Pioli è ai saluti, dopo una stagione tra alti e bassi e un secondo posto messo in cassaforte. La sconfitta con il Torino la scia amarezza, ma ora è tempo di bilanci. Il tecnico lascerà i rossoneri dopo uno scudetto e diversi piazzamenti in Champions League. Rimangono però diversi rimpianti per quello che non si è riusciti a fare soprattutto negli ultimi mesi.

Rimpianti di Pioli

Pioli ha spiegato cosa poteva cambiare nel corso della stagione, soprattutto i rimpianti in Champions: “Innanzitutto devo dire che è stato un buon campionato, siamo stati i migliori dei normali. L’Inter ha fatto qualcosa di non normale. Abbiamo avuto continuità, qualità e mentalità che ci ha permesso di raggiungere il secondo posto, che non è mai un risultato così scontato visto che poi alla fine solo una squadra può vincere. L’Inter è stata la più brava e più forte di tutti. I rimpianti nostri devono essere soprattutto volti all’Europa quest’anno. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Sebbene abbiamo avuto un girone difficile in Champions c’è mancato veramente poco per superare quel turno difficile, poi basta vedere cos’è riuscito a fare il Borussia Dortmund in tutta l’edizione della Champions. Però poi dopo le stagioni sono così. Il Borussia è arrivato quinto a 25 punti dal Leverkusen eppure va in finale di Champions. L’Europa è un attimo, e se non cogli quell’attimo lì purtroppo poi puoi uscire presto. Champions ed Europa League sono i nostri rimpianti, questo è sicuro in questa stagione”. LEGGI QUI: Le pagelle di Torino-Milan

Il ringraziamento di Bennacer

Ismael Bennacer, autore di un gol contro il Torino, ha voluto ringraziare Pioli dopo gli ultimi anni al Milan. Tempo di saluti con queste parole del giocatore: “Ha dato uno scudetto al Milan che è qualcosa di grande, anche se per il Milan deve essere normale. Ogni anno combattiamo per vincerlo e andare più avanti in Europa. È un qualcosa che non avevamo prima. Anche se qualche volta è andata male il mister ha sempre fatto il massimo per la squadra, per noi e per la società. Non si è mai nascosto. Non so cosa succederà ma io lo rispetto tantissimo per quello che ha fatto per la società, per me e per i giocatori. Abbiamo imparato tanto da lui. Vedremo come andrà”.

Tags AC Milan
Seguici