Verso Torino-Milan: ultime e probabili formazioni del match valevole la trentasettesima e penultima giornata di Serie A tra granata e rossoneri.
Penultima giornata di campionato. Il Milan si è già assicurato la matematica certezza del secondo posto in classifica e affronterà dunque le ultime due partite di questa Serie A 2023-24 con relativa tranquillità. Questa sera – ore 20:45 – i rossoneri scenderanno in campo all’Olimpico di Torino contro la formazione granata allenata da Ivan Juric.
Se a livello strettamente di campo il clima è di calma piatta e in qualche maniera sereno, fuori l’ambiente è in tensione per quello che verrà. Stefano Pioli sarà esonerato al termine della stagione e il nome del sostituto non è ancora uscito. Che sia la stampa a non averlo ancora scoperto? Oppure effettivamente la decisione non è ancora stata presa? Ancora non si capisce, ma quello che è certo è che da dopo la partita contro il Torino ogni giorno sarà buono per scoprire chi siederà sulla panchina del Diavolo a partire dalla prossima stagione.
Le probabili formazioni
Nel frattempo Pioli ha annunciato ampio turnover per le ultime due apparizioni in campionato: “Se riuscirò, farò giocare tutti in queste ultime due partite“. I sicuri assenti del match di questa sera contro i granata saranno Kjaer, Loftus-Cheek e Chukwueze. In forte dubbio anche la presenza di Theo Hernandez, che ha accusato qualche linea di febbre negli scorsi giorni e potrebbe non essere a disposizione per il match.
Tra i pali Maignan è recuperato, ma dovrebbe esserci ancora Sportiello dal primo minuto. In difesa spazio alla coppia di centrali formata da Thiaw e Tomori, con Kalulu e Terracciano pronti a ricoprire le corsie laterali. A metà campo partiranno dal primo minuto Musah, Bennacer e Reijnders. Davanti invece Jovic sarà la punta centrale. Il croato sarà supportato da Pulisic e Okafor.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanbova, Tameze, Ilic, Rodriguez; Ricci; Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Kalulu, Tomori, Thiaw, Terracciano; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Jovic, Okafor. Allenatore: Stefano Pioli
Le parole di Pioli in conferenza
Intervenuto alla vigilia del match, Stefano Pioli ha parlato così della partita in programma questa sera:
“È stata una buona settimana finalmente, perché non vincevamo da tanto tempo… Siamo più sereni e credo che la serenità ci possa aiutare a rendere al meglio domani, quindi mi aspetto una prestazione di livello anche per la voglia che abbiamo di chiudere bene il campionato. Oggi non si è allenato Theo che ha avuto un attacco influenzale, quindi vedrò se farà in tempo a recuperare per domani. Se riuscirò, farò giocare tutti in queste ultime due partite“.