Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Paulo Fonseca è l’allenatore più in vantaggio per sedere sulla panchina del Milan a partire dalla prossima stagione.
La telenovela riguardante la ricerca di un prossimo allenatore da parte del Milan sta per giungere al termine. Ancora due giornate prima della fine del campionato e dopodiché verranno formalizzate tutte le ufficialità del caso. Esonero di Stefano Pioli e annuncio del nuovo tecnico. Per quanto riguarda il secondo aspetto, la Gazzetta dello Sport ha scritto oggi che nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti tra il Milan e Paulo Fonseca.
Il portoghese è il favorito per prendere il posto di Pioli sulla panchina del Diavolo a partire dalla prossima stagione. I contatti sono stati fitti e positivi e la sensazione è che l’attuale mister del Lille abbia staccato in maniera decisiva la concorrenza, che rimane comunque agguerrita.
Dalla Francia
Nel frattempo secondo quanto riferito da La Provence, il Marsiglia è alla ricerca del sostituto di Jean-Louis Gasset in panchina e ha individuato come prima scelta proprio Paulo Fonseca. Una prima offerta da parte del club francese al tecnico è già stata inoltrata, ma il portoghese sta prendendo tempo.
È infatti consapevole dell’interesse rossonero e sarebbe priorità all’opzione italiana. Il Lille nel frattempo ha formalizzato una proposta di rinnovo a Fonseca, il cui contratto è in scadenza. Domani sera è in programma l’ultima gara di campionato contro il Nizza e la sensazione è che si potrebbe scoprire di più dalle dichiarazioni del tecnico dopo la partita.
Gli altri nomi
Paulo Fonseca non è però l’unico allenatore sulla lista della dirigenza rossonera. Furlani, Moncada e Ibrahimovic hanno in mente anche altri profili papabili, seppur in posizione leggermente defilata rispetto a quella ricoperta ora dal portoghese.
Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, Marcello Gallardo è un nome molto apprezzato da Moncada, così come l’ex tecnico del Chelsea Graham Potter. Si seguono anche diverse piste italiane, che però rimangono velleitarie. De Zerbi è stato contattato, ma non gli è stata presentata alcuna offerta. Antonio Conte e Massimiliano Allegri sono entrambi liberi, ma non sono stati ritenuti dalla dirigenza in linea con il progetto rossonero.