Secondo quanto affermato da Fichajes.net, si fa sempre più lungo l’elenco degli estimatori di Alessandro Buongiorno.
Inter, Juventus, squadre di Premier League e Milan si sono già mosse nel recente passato per sondare il terreno in casa Torino. Tutti hanno però ricevuto la stessa risposta: base d’asta da 45 milioni di euro.
L’Inter è sembrata essere per diverse settimana la squadra più accreditata all’acquisto di Buongiorno, ma la formula di prestito con opzione di riscatto non è stata accettata dai granata. Un rifiuto che sembra aver aperto le porte al Milan che avrebbe offerto la medesima formula ma con obbligo anziché diritto di riscatto.
Su Buongiorno c’è però anche la Juventus, che però parte dietro vista la riluttanza del difensore a “tradire” il suo attuale club con i rivali cittadini. La fila di club interessati mettono il nome di Buongiorno tra i più gettonati in vista del mercato estivo.
Cedere per comprare
Considerando però la necessità del Milan di dare priorità all’acquisto di un centravanti da 60 milioni in estate, per il colpo in difesa i rossoneri dovranno probabilmente auto-finanziarsi con una cessione. Tra i possibili sacrificati rientra Malick Thiaw, autore di una stagione tra alti e bassi, e seguito da diversi mesi dal Tottenham.
Una cessione da 30-40 milioni permetterebbe al Milan di avere tra le mani la liquidità utile per soddisfare le richieste di Cairo e assicurarsi così Buongiorno. Un colpo che accenderebbe già la stagione rossonera, per una volta davanti all’Inter.
Gli altri nomi per difesa e centrocampo
Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, l’addio di Olivier Giroud genererà un cambiamento all’interno della rosa milanista. Il centravanti francese dovrà essere sostituito degnamente e per farlo il Diavolo sta osservando da vicino tanti profili tra cui spicca quello di Benjamin Sesko.
Aiuti sui fianchi
Ma non solo, Moncada intende portare al Milan un rinforzo per reparto. Vi abbiamo già parlato di Buongiorno (centrale difensivo) ma non mancano anche gli obiettivi per il ruolo di terzino. Uno di questi è Emerson Royal del Tottemham, ma la sua valutazione da 30 milioni blocca sul nascere gli entusiasmi.
Tuttavia il laterale italiano non è considerato un titolare dagli Spurs che potrebbero anche abbassare le proprie richieste al fine di guadagnare qualcosa dalla sua cessione. Il Milan però non è fermo al solo Emerson e guarda con interesse anche il 21enne del Lille Tiago Santos, come vi abbiamo riportato in esclusiva.
Nel mezzo
Un altro reparto che necessiterà di un upgrade in estate è il centrocampo. Il primo obiettivo della lista è Youssouf Fofana, 25 anni, leader del centrocampo del Monaco, con una valutazione che supera i 25 milioni di euro.
L’Europeo nel suo caso potrà tuttavia essere una vetrina da sfruttare in vista del prossimo mercato. Qualora Fofana facesse molto bene sarà ancora più difficile per il Milan riuscire a trovare l’intesa giusta per acquistarlo.