Nell’ultima settimana sono aumentate le voci sull’interesse del Milan per Benjamin Sesko e l’allenatore sloveno Matjaz Kek ha parlato delle qualità dell’attaccante dell’RB Lipsia e dell’interesse rossonero.
Sesko nel mirino
La luce alla fine del tunnel per questa stagione potrebbe essere l’investimento previsto per il mercato estivo, e ad un mese dall’apertura della finestra, i tifosi del Milan non sono entusiasti delle prospettive estive. La partenza di Olivier Giroud obbliga il Diavolo a cercare un attaccante in estate, e un nome che è stato costantemente associato al ruolo di nuovo numero 9 è Sesko. Il 21enne attaccante, che si inserisce nei parametri di Red Bird, accetterebbe di buon grado il trasferimento a Milano. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
I parametri di Red Bird
Un attaccante giovane e dalle grandi potenzialità, talento nel trovare la rete e un profilo fisico e tecnico che entusiasma la dirigenza. Come conseguenza di queste caratteristiche, le notizie di questa settimana hanno suggerito che i rossoneri andranno “all in” per lui . Prima dell’apertura del mercato, Kek ha parlato anche a La Gazzetta dello Sport dell’interesse del Milan, confermando di fatto una potenziale trattativa tra le parti.
Nuovo numero 9?
Il futuro di Sesko nel calcio è pieno di promesse e potenziale. A soli 21 anni, ha già dimostrato di avere il talento e la determinazione necessari per raggiungere i più alti livelli del calcio. Con il giusto sostegno e l’opportunità di svilupparsi ulteriormente, potrebbe diventare il nuovo numero 9 del Milan. Una maglia che nell’ultimo decennio è stata vestita degnamente solo da Olivier Giroud. Va quindi considerata anche la pressione mediatica sul giocatore, che potrebbe pesare troppo sulle spalle di un ragazzo di 21 anni alla prima potenziale esperienza in Serie A. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Le cifre
Il Lipsia ha speso circa 24 milioni di euro per acquistare Sesko e punta a fare plusvalenza. La squadra tedesca solitamente vende bene e a prezzi alti: per questo motivo i rossoneri dovranno sborsare almeno 35 milioni per strappare l’attaccante sloveno alla Red Bull. Una cifra tutto sommata contenuta se paragonata ad altre che girano sul mercato. Red Bird però non sembra pronto a investimenti di questo tipo. Il Milan necessita anche di un altro attaccante di riserva, un centrale di difesa e un centrocampista e il budget è troppo ridotto per costruire una rosa da scudetto.
A meno che la cessione di un big possa portare nelle casse milaniste il tesoretto per il mercato. Tra i maggiori indiziati a partire c’è sicuramente Theo Hernandez, finito nel mirino del Bayern Monaco. Cardinale vuole almeno 60 milioni di euro per fare partire il terzino in direzione Monaco di Baviera.