Milan, colloqui per Fonseca e Sarri. In attacco cambia l’obiettivo

By Mario Labate -

Momenti di attesa per Milan e Porto visto l’incontro in programma oggi tra Villas-Boas e Sergio Conceicao. Dal meeting si capiranno le reali possibilità del portoghese di arrivare al Milan. 

Conceicao infatti, qualora l’incontro col nuovo presidente portasse al divorzio, utilizzerebbe una clausola presente nel suo contratto per stralciare il contratto rinnovato fino al 2028 sotto la gestione di Pinto da Sousa, il precedente Patron del Porto.

Giorgio Furlani, principale sostenitore di questa candidatura, attende novità prima di avviare una trattativa concreta che dovrà coinvolgere diversi aspetti, da quello economico (stipendio) alla pianificazione del mercato estivo.

Fonseca e Sarri in stand-bye

Come giusto che sia tuttavia il Milan continua a sondare il terreno anche su altri profili. Il primo nome è Paulo Fonseca, la scelta più ovvia, essendo allenatore del Lille. I rapporti tra il club francese e il Milan sono infatti solidissimi e faciliterebbero un’intesa. Inoltre la dirigenza rossonera si è confrontata con quella del Lille ricevendo importanti garanzie riguardo alle abilità di gestore del tecnico portoghese.

Altro retroscena interessante riguarda l’incontro dei giorni scorsi tra Geoffrey Moncada e Flai Ramadani per discutere del rinnovo pluriennale di Luka Jovic. Nel corso della discussione si è parlato anche di Maurizio Sarri.

Nella giornata di ieri vi abbiamo presentato i “pro e i contro” di un possibile arrivo di Sarri al Milan. Un profilo gradito ma non ancora esplorato dalla dirigenza che al momento sembra indirizzato a realizzare un casting di più ampio respiro.

Santiago Gimenez prende quota per l’attacco

Secondo quanto affermato da Calciomercato.com, il Milan continua a lavorare all’acquisto del nuovo centravanti. Con Zirkzee sempre più orientato verso l’Arsenal e la clausola di Sesko che continua a salire, sembrano ora aumentate le chance di vedere Santiago Gimenez in rossonero nella prossima stagione.

L’attaccante del Feyenoord sembra infatti aver scalzato la concorrenza ponendosi come candidato principale per sostituire Giroud al Milan nella prossima stagione. Nelle scorse ore il connazionale Lozano ha consigliato Gimenez di accettare un trasferimento in Italia. “Gimenez dovrebbe lasciare il Feyenoord? Beh, penso di sì. La verità è che ha giocato due stagioni molto importanti qui in Olanda, non è facile ma penso che dovrebbe fare il passo successivo”, ha detto.

“Sarebbe un buon test per lui e gli auguro il meglio. Penso che la Serie A sia complicata, soprattutto per gli attaccanti perché è un campionato in cui si lavora molto sulla fase difensiva ed è molto dura, ma credo. che può segnare anche in Italia”.

Gimenez ha totalizzato 26 gol e 8 assist in 41 partite stagionali e a ha suscitato l’interesse anche del Napoli, alla ricerca di un sostituto di Osimhen nella prossima stagione. Il problema per i club interessati a Gimenez resta la valutazione fatta dal Feyenoord, circa 50 milioni di euro.

Tags AC Milan
Seguici